Donna moderna
Ispirazioni

Rustico chic dal cuore siciliano

In questa casa il rustico non è solo rustico, ma tante variabili messe insieme: stili, materiali, persone. Un sogno che diventa possibile grazie all'arte del saper fare.

La casa è una vecchia limonaia proiettata sull’orizzonte liquido della Costa Ionica, immersa in un giardino dove gli alberi regalano frutti tondi e gialli come piccoli soli. Quando la proprietaria l'ha acquistata, il caos superava le idee, ma poi è stato lo spazio stesso a suggerirle le soluzioni, insieme all’estro creativo dei genitori. Il padre ha costruito alcuni arredi, la madre ha cucito, dipinto quadri e sfornato busti di terracotta.

Le scelte fatte

In Sicilia la parola rustico fa pensare all’abbondanza di legni scuri e piastrelle decorate: qui, invece, i materiali, i colori, i manufatti hanno creato una leggerezza naturale che sa essere minimal e classica.

Il tocco di stile

Gli arredi costruiti con pezzi di risulta! Le assi da ponteggio avanzate dalla ristrutturazione e lavorate il minimo possibile fanno lo stile. E si abbinano persino agli chandelier!

Testi

Grazia Caruso

Stylist

Cristina Gigli

Foto

Serena Eller

Ti potrebbe interessare