Ispirazioni

In Sudafrica una casa in stile eclettico-coloniale

A Cape Town, il cottage del floral designer Dané Erwee sembra uscito dall'illustrazione di un libro di fiabe... ma il mood è replicabile ovunque. Parti da colori sorbetto e da arredi esotici!

Di proprietà di Dané Erwee e della moglie Chris, entrambi floral designer, questo cottage a St. James è un vero ritorno ai ricordi di quelle capanne al mare che si sognano da bimbi: «Perché io lo sono, un po’ bambino» sorride Dané. «Mi piacciono le cose fiabesche. Per questo volevo una casa che ricordasse Capri, il Mediterraneo e fosse piena di colore e di brio».

Le scelte fatte

Il restyling ha previsto l’apertura della parte anteriore del cottage, con doppi vetri che permettono a cucina e zona pranzo di affacciarsi su una terrazza che offre una vista ininterrotta sull’Oceano Indiano.

Il tocco di stile

Alle pareti, le tinte neutre lasciano il posto ai toni giocosi – pesca, menta, giallo cedro – e danno un twist leggero agli arredi fané o di gusto orientale. I modellini di barche che ondeggiano tra i lucernari o intarsiati sulle ante della cucina sono solo un altro dei tanti dettagli da fiaba

Guarda anche
Arredo esterni

Come dare un tocco esotico al dehors

Testi

Grazia Caruso

Stylist

Sven Alberding

Foto

Warren Heath/Bureaux/Living Inside