Donna moderna
Idee per il Natale

Decori e addobbi dalla Danimarca per feste in stile nordico

Nello scenario della tradizione nordeuropea, la magia del natale comincia dalla natura: intrecciati o sfusi, sono i rami (non solo d’abete) a dare il via alla festa!

Questo per Helene e Mads sarà il Natale più speciale, per l’arrivo del piccolo Karl Bille. Dopo anni di Natali frenetici, Helene ha deciso di rallentare e di godersi la magia dell’attesa e dei preparativi. L’aroma di cannella e di biscotti appena sfornati, la ricerca dell’albero e la tradizione di intrecciare corone e ghirlande, sono i segni del Natale che sta arrivando. «Ora ho tempo di dedicarmi ai regali. Adoro incartarli con nastri e pizzi che trovo nei negozi di brocantage», racconta Helene.

Le scelte fatte

Nella cornice di una casa nordica – gli stucchi, il parquet originale e il bow-window dove ora troneggia l’albero di Natale hanno subito colpito Helene e Mads – il Natale è semplice e chic.

Il tocco di stile

Ceramiche e cristalli spaiati sfilano sulla tavola, il luccichio delle candele crea bagliori dorati, i rami di abete e le ghirlande sono un inno alla tradizione.

Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

Julie Wittrup/Another Studio

Foto

Benjamin Lee Ronning Lassen

Ti potrebbe interessare