Donna moderna
Ispirazioni

Atmosfere esotiche e colori accesi in una casa di fine ‘800

Questa casa 'a tinte forti' profuma di spezie e relax. Spazi in stile esotico in cui trovi tanti spunti su come accostare geometrie e colori accesi.

Quante alternative può avere una casa? Quali colori, quali dettagli possono portarla altrove? Quella di Charlotte e Kristof è un bell’esempio. Qui, con buona pace dello stile nordico tradizionale, siamo nelle Fiandre, nel cuore di Anversa, salta all’occhio un vibrante mix di pezzi old style e pennellate squillanti.

La casa risale al 1893, faceva parte di un gruppo di quattro abitazioni create da un architetto dell’epoca. Lo stile quasi coloniale ha folgorato i proprietari e la sfida è stata quella di valorizzarlo attraverso gli arredi.

Le scelte fatte

Il parquet di legno scuro, l’arco all’ingresso, la vasca in metallo, sono tutti elementi preesistenti che hanno deciso per il ‘nuovo’: la cucina, super minimal sulle cementine rétro, il quadro classico con i fenicotteri e poi quel verde che amplifica la magia del giardino d’inverno. Con il soffitto di vetro (originale) è il luogo ideale per le piante e per pranzare in mezzo al verde.

Il tocco di stile

I tappeti e la palette di rossi-verdi-blu danno ‘sostanza’ al mood rétro. Davvero un mix originale e frizzante!

Guarda anche
Idee e tendenze

Sedie pieghevoli: le Tripoline

Testi

Grazia Caruso

Foto

Jan Verlinde/Living Inside

Ti potrebbe interessare