Donna moderna
Idee e soluzioni

Arredare un camper come un monolocale: lezioni di stile in spazi piccoli spazi

25 mq di camper: è la misura di un monolocale! Ecco come arredarlo con soluzioni geniali e idee décor

Per la nostra prima partecipazione al FuoriSalone, nel 2007, abbiamo allestito un camper trattandolo come se fosse un monolocale da 25 mq e trasformandolo con un effetto mini loft!
CasaFacile on the road!

Il blocco cucina: basta una mensola e una barra appendi tutto per avere ogni cosa a portata di mano.
Nella mini casa tutto è ridotto al minimo indispensabile; questo non vuole dire che tu debba rinunciare a qualcosa.
Qui c'è tutto quello che ti serve per cucinare in soli 120 cm: piastre in vetroceramica, frigorifero sottopiano, lavello a una vasca e miscelatore.
Se preferisci la cottura tradizionale puoi installare, come abbiamo fatto noi, un piano fuochi ribaltabile, quando non ti serve lo sollevi e il top resta libero.

Quando arriva l'ora del relax, per conversare con gli amici o semplicemente andare a dormire, ci si sposta qui, dove abbiamo creato una sorta di mini-camera, che si può isolare grazie a una tenda.
Le pareti che incorniciano il divano-letto sono superattrezzate per non sprecare nemmeno un centimetro.
È stata realizzata una libreria che ospita anche quadretti decorativi.
Tre elementi in truciolare laccato bianco, sovrapposti, caratterizzano il divano-letto realizzato su misura. A terra due moduli da cm 100x100 ciascuno, montati su ruote e completati da un cuscinone grigio: si possono estrarre e usare singolarmente come pouf o tavolini e, uniti, come secondo letto.

Dietro la zona d'ingresso si trovano il bagno e il ripostiglio, chiuso da una tenda in cotone.
Le pareti sono rivestite con carta da parati e bordature rosa che sottolineano i punti di giuntura fra una striscia e l'altra. Tocchi décor dati dagli stickers come l'attaccapanni a muro.

Non manca niente: uno spazio accogliente e funzionale da vivere 24 ore su 24 e non c'è bisogno di avere un camper! Qui trovi tante idee anche per un monolocale!
Testi

Elena Favetti

Stylist

Studiopepe

Ti potrebbe interessare