Donna moderna
Idee e soluzioni

28mq sottotetto: soppalco fai-da-te e mobili ridipinti

Mobiletti ridipinti, foto di ogni epoca e pezzi in latta smaltata: è la girandola di dettagli che rende unico questo nido in soffitta, scanzonato e accogliente

All’ultimo piano di una tipica villetta a schiera olandese, questo mini-appartamento ha davvero tutto quello che serve. Un bell’ingresso in cui è stata ricavata la cucina, un soggiorno romantico che ingloba zona pranzo e living, con tanto di sedia sospesa; e una camera da letto appartata sul soppalco. La scelta di introdurre alla zona acqua del bagno con una porta da saloon ha una motivazione furba: la porta permette alla luce che entra dalla finestra del bagno di raggiungere la cucina.

Basta uno sguardo per abbracciare questo succinto monolocale: qui il tempo si snoda fra il soppalco, costruito dal papà della ragazza che lo abita, e l’area intorno al divano in ferro battuto, punteggiata di accessori rétro.

L’arredo è quasi interamente recuperato fra i mercatini di diverse città europee, qualche rigattiere e... il soggiorno della mamma: da lì provengono i due mobili color avio, volutamente ridipinti nell’unica tinta a contrasto della stanza.

Guarda anche
Ispirazioni

Spazi ben sfruttati in 45mq

Guarda anche
Case dei lettori

Idee per sfruttare lo spazio in una mini casa

Testi

Silvio Jr. Suppa

Foto

Jeltje Janmaat/House of Pictures/Living Inside

Ti potrebbe interessare