Donna moderna
Arredare

Stender: appendiabiti da mettere in mostra

Mariana Bettinelli

Mariana Bettinelli  •  Interior Notes

Blogger CF Style

Gli stender appendiabiti sono arredi pratici e versatili che, grazie alle nuove proposte di design, diventano bellissimi elementi decorativi da lasciare a vista.

Gli stender porta abiti sono arredi funzionali e utili che ci consentono, con poco ingombro, di avere dello spazio in più dove riporre abiti e cappotti.

Sono perfetti negli appartamenti piccoli per sostituire, con alternative più leggere e salva spazio, i classici armadi. Sono una ottima soluzione per chi vive in affitto, per una camera degli ospiti o nelle case vacanze. Possono inoltre essere spostati da una stanza all’altra a seconda delle esigenze. Li possiamo posizionare all’ingresso di casa per appendere le giacche, in camera da letto per lasciare a portata i capi più utilizzati ma anche in bagno o in ufficio. Insomma, gli stender appendiabiti sono arredi davvero pratici e flessibili.

Dimenticate i classici stender in metallo e con ruote. I nuovi modelli sono di design e belli da vedere e possono diventare dei veri e propri elementi decorativi all’interno della casa.

 

Tra la proposte in commercio troviamo tanti stili diversi. Dagli stender in metallo, come il modello dal design pulito di Kristina Dam Studio, a quelli in legno come il Tra-ra di Zilio A&C. Possiamo scegliere tra uno stile più semplici e pulito, come gli appendiabiti di Normann Copenhagen o Woodman, o optare per un design più originale come quello di Caimi Brevetti che ricorda la forma di una cabina da spiaggia (non sarebbe perfetto in una casetta al mare?).

Oggi alcune aziende producono anche stender porta abiti dedicati ai bambini. Questi modelli sono in linea con il metodo educativo Montessori secondo cui, nella cameretta, gli arredi dovrebbero essere a 'misura di bambino' per aiutarlo a diventare più indipendente nelle attività quotidiane. Ha un look vintage lo stender di Ferm Living in metallo grigio o rosa, in legno e dalle linee semplici è invece il modello proposto dalla marca francese Mum and Dad Factory. Dalla Finlandia arriva l’appendiabiti di BEdesign, uno stendino in metallo dalle linee geometriche realizzato sia in misura da adulto che in versione 'mini'.

Guarda anche
Idee e tendenze

Stender appendiabiti come elemento di design

Guarda anche
Ingresso e disimpegni

Realizza l’appendiabiti fai-da-te

Testi

Mariana Bettinelli

Ti potrebbe interessare