Donna moderna
Soggiorno

5 divani trasformabili su misura per ogni spazio

Accoglienti di giorno, i divani trasformabili si convertono rapidamente in comodi letti singoli o matrimoniali grazie a meccanismi a estrazione, a libro, a fisarmonica o a ribalta.

Sono comodi per gli ospiti dell'ultimo minuto, ma anche l'ideale per case vacanze o mini appartamenti. Se usi il divano letto tutti i giorni però, sceglilo
con materasso alto più di 10 cm.

Il divano letto singolo U-Bed ha scocca sagomata a U (si ribalta di 90 gradi) che accoglie e contiene i cuscini-spalliera: basta rimuoverli per trasformare il sofà in letto. Base in multistrato forato e piedi in metallo [Twils].

Lo schienale si ribalta per trasformare Bed & Breakfast in un letto a una piazza e mezza. Materasso in poliuretano espanso [Saba Italia].

Il sofà Brooke diventa letto a una piazza e mezza estraendo il pianale e ribaltando la seduta in schiuma poliuretanica [Maisons du Monde].

Rivestito in tessuto, il divano con penisola Zea si trasforma in 3 rapide mosse in un letto matrimoniale, senza dover rimuovere i cuscini della seduta e dello schienale. Il comodo materasso da 17 cm è supportato da una rete elettrosaldata [Chateau D’Ax].

Togli i 4 cuscini, abbassi lo schienale e il divano Miranda 2 diventa letto matrimoniale. In legno massello e poliestere [Mercatone Uno].

 

Guarda anche
Soggiorno

Divano: pelle o tessuto?

Guarda anche
Pulire casa

Come pulire il divano non sfoderabile

Testi

Elena Favetti e Paolo Manca - ha collaborato Elena Cattaneo

Ti potrebbe interessare