Donna moderna
Arredare

Restyling con il colore

Clara Battello

Clara Battello  •  Petit Pois Rose

Blogger CF Style

A volte basta una palette colori differente per rivedere un ambiente della casa. Pochi e semplici accessori per una ventata di aria nuova!

Capita spesso di guardare con occhio critico una stanza e i mobili che, dopo un lungo periodo, non sentiamo più vicini al nostro gusto. A questo punto la voglia di cambiare tutto diventa irrefrenabile.

Per questo ho studiato due palette colore differenti utilizzando accessori Ikea per mostrarvi come può cambiare facce il divano.

Soft e elegante

Per la prima palette ho scelto colori chiari e toni in gradazione con il divano per dare all’ambiante un tocco elegante e luminoso. I maxi cuscini Skold abbinati al tavolino e al tipico cavallino nordico Finansiell creano continuità smorzano il colore di fondo.

Shock e colore

Per la seconda ho voluto giocare con i contrasti e la forza del colore per uno stile più ironico e allegro. Una combinazione di colori primari che si alternano in continuazione tra tappeto, cuscini, tavolino e accessori. Perfette le fodere Kålfly che, con la stampa naturalistica, racchiude perfettamente tutta la forza di questa palette vivace.

Guarda anche
Arredare

6 idee per arredare con il colore

Guarda anche
Idee e tendenze

Tendenze: Holo mania

Testi

Clara Battello

Foto

Clara Battello

Ti potrebbe interessare