Donna moderna
Illuminazione

Tendenza: illuminare con le bolle di luce

Scopri le bolle di luce, tra chandelier perfetti nella zona pranzo o nel living e piantane ideali per l'area lettura.

Minimal nella loro geometria semplice e perfetta, diventano iper-decorative quando le si moltiplica.

I globi sono spesso realizzati in vetro, talvolta soffiato a mano, e possono avere opacità diverse: si va dal vetro satinato a quello trasparente, passando per il vetro lavorato con motivi a rilievo e per il fumé. La colorazione è generalmente neutra, ma non mancano esempi di sfere colorate.

I globi possono inoltre essere fabbricati con materiali plastici, come il policarbonato, che può simulare l'effetto opalino del vetro, ma garantisce un minor peso della lampada: caratteristica molto interessante per esempio per le sospensioni formate da più elementi.

Le sfere di luce, che siano da terra, da tavolo o a sospensione, si adattano perfettamente agli ambienti ultra moderni come a quelli più tradizionali. E restano un classico dei nostri desideri. Le finiture permettono alla forma sferica di essere declinata in tanti stili diversi: i dettagli neri, specialmente in materiali con finitura opaca, sono certamente più adatti in ambienti contemporanei, uffici e cucine, mentre i dettagli in metallo possono essere perfetti anche in ambienti più sofisticati, classici o eclettici.

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

 

Testi

Marta Mariani