Donna moderna
Illuminazione

Illuminazione: novità ed edizioni speciali da regalare a Natale

Un Natale tra novità, Special e Limited Edition dal mondo dell’illuminazione per la casa.

La luce è grande protagonista delle atmosfere natalizie! Ogni anno, in questo particolare periodo, vengono lanciate sul mercato lampade un po’ speciali, novità, oppure bestseller in edizione limitata rinnovati e 'vestiti a festa' per l’occasione.

Ecco la mia selezione, nel caso vogliate mettere sotto l’albero un bel 'pensiero luminoso':

 

Un inverno pieno di colore è quello che ci propone Foscarini lanciando la 'capsule collection' Be/Colour firmata da Ferruccio Laviani. E così, come accade nel mondo della moda, alcune tra le lampade più iconiche dell’azienda veneziana come Twiggy, Binic, Magneto, Gregg, Bahia si vestono di una rinnovata palette cromatica che ne enfatizza i dettagli mostrandole sotto una luce completamente nuova: colori pastello, abbinamenti decisi e dal sapore rètro.

Per i design addicted, ma non solo, Kartell quest’anno, dedica una delle sue vetrine natalizie all’orsetto Toy, la nuova lampada da tavolo firmata insieme a Moschino e Jeremy Scott. Sempre Kartell propone Mini Kabuki la versione da tavolo della lampada Kabuki di Laviani dalla raffinata struttura traforata che riproduce la trama del pizzo.

Con un’edizione celebrativa per i suoi 25 anni, torna Moon, la lampada cult degli anni ‘90 prodotta da Slamp. La nuova Moon 25th Anniversary conserva il design del brevetto originale (1993), e si veste di un decoro contemporaneo dato dalle venature di marmo serigrafate sul fronte.

Dalla lista non potevano mancare quelle lampade senza vincolo del cavo che puoi spostare e portare sempre con te:

Ecco allora che un classico senza tempo, la piccola lampada da comodino Cuboluce di Cini & Nils disegnata nel ’72, la troviamo sotto l’albero, nella nuova versione wireless tinta con le nuove finiture Laccaseta denim e Laccaseta verde. (Dotata di batteria ricaricabile agli ioni di litio)

Davide Groppi invece pensa ad un regalo prezioso e scintillante con la sua Tête a tête Limited Edition. Solo nel periodo delle feste la lampada da tavolo ricaricabile con base magnetica, premiata con la menzione d’onore del XXIV Compasso D’Oro, è disponibile nella speciale finitura Oro lucido e Cromo lucido.

 

Ti potrebbe interessare