Donna moderna
Idee e tendenze

Trova i colori di tendenza su Instagram

Scopri le ultime tendenze colore su Instagram nel profilo di Michelle Ogundehin, direttrice dell'edizione britannica di Elle Decoration.

Se sei a caccia di ispirazione puoi trovarla nelle ultime tendenze colore su Instagram, nel profilo di Michelle Ogundehin, director-at-large dell’edizione britannica di Elle Decoration.

Instagram è ormai per l’ispirazione quello che Pinterest è stato fino a pochi anni fa. Ci hai fatto caso? Pur avendo ancora il tuo profilo di bacheche scommettiamo che sempre di più sono le immagini che vedi scorrere su Instagram che salvi sul tuo smartphone.

Scegliere i profili giusti da seguire ti può garantire un flusso costante di idee, spunti e immagini interessanti, che ti torneranno utili quando meno te lo aspetti.

Se anche tu come noi sei sempre a caccia di ispirazione ti consigliamo di passare più tempo su questo social network per immagini, soprattutto se hai bisogno di uscire da un momento di stallo creativo.

Il profilo che ci piace di più in questo periodo è quello di Michelle Ogundehin, direttrice suprema dell’edizione britannica di Elle Decoration ed esperta di stile e tendenze.

Da colleghi abbiamo sempre letto con piacere i suoi editoriali autobiografici e riflessivi, e ora che si è lanciata in un profilo Instagram curato e prolifico la amiamo ancora di più.

Ogundehin posta infatti immagini, che scova nella rete o che scatta lei stessa, in tema con le principali tendenze colore del momento, interpretate secondo il suo gusto personale e accompagnate dai suoi sagaci commenti. In questi mesi sta esplorando i “new neutrals”; le nuove tinte neutre che vanno oggi di gran moda.

Quando ha raggiunto un certo numero di immagini, le raccoglie in un collage che carica a sua volta come immagine, in questo modo la moodboard prodotta dall’insieme degli scatti diventa visibile anche a chi non visualizza il suo profilo ma vede semplicemente scorrere le immagini nel proprio feed.

Per chi vuole approfondire la sua prospettiva sui colori e le tendenze del momento Michelle Ogundehin scrive poi anche interessanti post sul suo sito.

Dopo avere esplorato le sfumature del color lavanda in ogni sua forma a gennaio, con febbraio l’editor si è immersa nelle infinite varietà di color pesca, visita subito il suo profilo per scoprire gli infiniti modi in cui puoi usare questa tinta anche a casa tua.

Guarda anche
Idee e tendenze

Come scegliere i colori per la casa

Testi

Barbara Pederzini

Ti potrebbe interessare