Donna moderna
Idee e tendenze

Trend: coscienza green e progetti sostenibili

'Non voglio che siate ottimisti. Voglio che proviate la paura che provo io. Voglio che agiate come fareste in un’emergenza': con queste parole la 16enne svedese Greta Thunberg ha dato una scossa al mondo sul tema di una vera sostenibilità. E il mondo, pare, inizi a darle retta...

Legno

Sumitomo Forestry Group è il brand giapponese che ha progettato la torre W350, un grattacielo di 350 metri, tutto in legno, da costruire a Tokyo nel 2041. Per promuovere l’uso del legno nelle case e nei luoghi di lavoro, alla Milano Design Week ha presentato questi séparé da tavolo.
sfc.jp/english 

Regeneration 

Si tratta di un programma di rigenerazione industriale della plastica usata, presentato da Nardi Outdoor con un’installazione alla Statale di Milano. Il primo ‘nato’ di questo processo? Un divisorio modulare da giardino, Komodo EcoWall.
nardioutdoor.com

Bioplastica

Ricavato per l’80% da materie prime rinnovabili come canna da zucchero e mais, questo materiale forma le scocche della seduta Vela. Disponibile con gambe in legno di frassino o in metallo.
calligaris.com

Meno plastica, meno CO 2

È fatta all’80% di plastica riciclata Birò O2, la ‘concept car’ elettrica messa a punto da Estrima e Mandalaki Studio, con la Galleria Rossana Orlandi di Milano.
estrima.com con mandalaki.com e rossanaorlandi.com 

Arredi in bioplastica

Giallo ‘goloso’ e stampa 3D per ‘Ice Dream’, collezione di sedute e tavolini (anche da spiaggia!) in bioplastica, plastica riciclata e riciclabile. Disegnati da Fabio Novembre per Sammontana, a breve li vedrete in giro...
sammontana.it

Ti potrebbe interessare