Donna moderna
Idee e tendenze

Comfort e spunti fai da te in un bilocale sul lago

Deborah Della Penna

Deborah Della Penna  •  More Time Studio

Blogger CF Style

Una casa di vacanza sul Lago di Como, dove trovare pace e tranquillità, luminosa e arredata con tanti spunti fai da te e pezzi di recupero.

Scopri con me le soluzioni di recupero semplici e personali di un appartamento sul Lago di Como.

Tra i vicoli stretti del centro storico di Como, a due passi dalla passeggiata che costeggia il lago, trova posto la casa di Chiara e Gianluca.

“Quando l’abbiamo acquistata” racconta Chiara, “era in condizioni originali. Abbiamo cercato di tirare fuori tutto il potenziale nascosto sotto gli strati di polvere.”

Operazione ben riuscita, secondo me.

La luce naturale inonda lo spazio dai due versanti dell’appartamento.

Colori, dettagli, arredo: ogni cosa è stata studiata per valorizzare maggiormente gli spazi e la luminosità.

Nelle stanze regna armonia e creatività, atmosfera suggerita anche da alcuni complementi d’arredo recuperati e riadattati.

Un tratto distintivo, quello del recupero, che si ritrova in ogni ambiente della casa. Ad esempio l’appendiabiti fai-da-te total white presente nella camera da letto è composto da vecchi bastoni per tende tagliati a misura e poi assemblati con spago e viti.

Anche il punto luce in soggiorno, la zanzariera sul letto e gli specchi in bagno sono frutto della manualità e della creatività dei due padroni di casa.

Eravamo alla ricerca di un posto tranquillo che, all’occorrenza, ci consentisse di staccare un po’ dalla frenesia milanese.

Una casa da vivere tra il dentro e il verde della corte interna, dove di giorno i dolci suoni della natura scandiscono la giornata. Un pied-à-terre multiaccessoriato, semplice e confortevole.

Guarda anche
Prima & Dopo

Da garage a casa di vacanza

Testi

Deborah Della Penna

Foto

Deborah Della Penna

Ti potrebbe interessare