Donna moderna
Idee e tendenze

La casa colonica dei primi del ‘900 diventa un B&B in stile country

Nei pressi di Conegliano Valdobbiadene tra i vigneti di Prosecco c'è un B&B che ci ha rubato il cuore: si chiama Maso di Villa ed è un posticino tutto da copiare per rendere la propria casa accogliente e in stile country e un po' shabby!

Maso di Villa è un'antica casa colonica dei primi del '900 che è stata riscoperta dagli attuali proprietari durante una passeggiata sulle colline nel 1997 che se ne sono subito innamorati per posizione e bellezza.

Dopo una ristrutturazione durata quattro anni dove sono stati utilizzati solo materiali recuperati con un attento lavoro di ricerca, Maso di Villa ha aperto i battenti e ospita viaggiatori da tutto il mondo che rimangono colpiti dalla pace che regna nella casa e dalle colazione all'aperto dove nulla è lasciato al caso.

Copia lo stile

  1. Per i pavimenti sono stati utilizzati solo listoni di legno antico di recupero e mattonelle in cotto d’epoca.
  2. Le antiche travi sono a vista e alle finestre sono state lasciate le maniglie originali.
  3. L'arredamento è frutto di una vera e propria caccia al tesoro fra mercatini e rigattieri per trovare mobili in arte povera di origine contadina, tovaglie e tende ricamate e oggetti della tradizione veneta.
  4. I cinque ettari intorno a Maso di Villa sono stati recuperati in funzione di un bel giardino, un grande orto, il vigneto, gli ulivi, gli alberi da frutto e la piscina.

Info: www.masodivilla.it

Guarda anche
Idee e tendenze

Arredamento e accessori in stile country

Testi

Elisa Paterlini e Luca Golinelli

Foto

Elisa Paterlini e Luca Golinelli

Ti potrebbe interessare