Donna moderna
Idee e tendenze

Idee per arredare con i rami

Jessica Di Giacomo

Jessica Di Giacomo  •  Olivia Brusca

Blogger CF Style

L’autunno è la stagione in cui ogni elemento cambia forma e colore e dobbiamo imparare dalla natura ad 'alleggerire' gli spazi.
La tendenza è quella di arredare con pochi ed essenziali oggetti: si gioca con i tessuti e le nuance più calde e avvolgenti. I profumi e gli odori tipicamente stagionali, si ricercano negli elementi naturali come pigne, rami e cortecce che sprigionano una loro naturale essenza proprio nel momento d’essiccazione. Dimenticate quindi le nuance scure e tetre.

Le giornate autunnali di sole ci regalano la possibilità di camminate all’aperto, magari per raccogliere qualche ramo secco che potremmo usare per dei complementi o mobili per la casa.

Se non siete portati per il fai-da-te, non preoccupatevi, ci sono diversi complementi d’arredo già pronti per esser acquistati.
Gli amanti della natura, il riciclo e l’eco-friendly ameranno questo stile essenziale che utilizza rami e tronchi per realizzare ambientazioni uniche.
Appendiabiti, mensole, decorazioni per le pareti, specchi e punti luce sono solo alcuni esempi di tutto quello che si può fare e trovare per arredare in pieno mood autunno!

Ti potrebbe interessare