Donna moderna
Idee e tendenze

Home dècor: ispirazione tricot

Una delle cose più piacevoli, con l’arrivo della stagione fredda, è la possibilità di avvolgersi nel caldo e morbido abbraccio della lana. Non solo abbigliamento ma anche home dècor: le ispirazioni tricot sono tante e promettono tante coccole.

La tendenza nell’home decor più cool del momento è l’arredamento tricot: il design si ispira alla maglieria con forme morbide, trecce e filati maxi. Il tricot ben raccoglie i trend più sentiti in questo momento: la voglia di cocooning (di avvolgersi in un bozzolo confortevole), l’aspetto hand made e il recupero del passato.

 

Cosa c’è di meglio di accoccolarsi sul divano con un buon libro, una tisana e un comodo plaid? Forse solo un plaid con lavorazione 'oversized chunky knits'.

Il tempo fugge, forse, e i ricordi si fissano in un orologio in lana. Un mondo caldo e avvolgente fin dai primi giorni di vita: una culla appesa che sembra un bozzolo dove crescere piccoli preziosi bruchini.  Trame grosse ispirate ai punti classici del tricot per avvolgere e che si declinano in pouf e sgabelli con maglia rasata oversize. La comfort zone si avvolge di filati naturali e trame intricate che richiamano punti antichi, rendendo la casa accogliente e ricercata.

Nella moodboard

  1. Orologio  Gomitolo Big [Diamantini Domeniconi]

  2. Vasi Tricot [Ferm Living]

  3. Culla Little Nest [O - bjekt design]

  4. Lampade [Llotllove]

  5. Cuscino Suedine  [Leroy Merlin]

  6. Cuscino intrecciato grigio [Maison du Monde]

  7. Blue knitted stool [Gandia Blasco]

  8. Scandinavian style interior [Istockphoto]

  9. Pouf Sandared [Ikea]

 

Testi

Chiara e Ilaria Goccione

Foto

Chiara e Ilaria Goccione

Ti potrebbe interessare