Donna moderna
Idee e tendenze

Design e handmade: decorare casa con i coleotteri

Laura Anna Abelli

Laura Anna Abelli  •  Vivereapiedinudi

Blogger CF Style

Scopri gli oggetti décor e le idee handmade più originali a tema coleotteri!

Chi ha detto che gli insetti devono stare fuori casa? Soprattutto i coleotteri sono uno dei trend più di successo nell’home décor ed uno dei soggetti più utilizzati dai designer, brand e creativi, anche da me! Il fascino di questi piccoli animali innocui e simpatici sta nella perfezione e nella simmetria delle loro forme che attirano il nostro sguardo e ci fanno riflettere sul fatto che il più grande Artista, Designer e Creativo sia la Natura. Non ci credete?

Scorrete la gallery per scoprire le 10 idee a tema coleottero che ho scovato per voi, a cavallo tra design e handmade!

  • Les Coléoptères del designer Maurizio Minerva. Un progetto tra natura, design e artigianato ispirato alla realtà. Ogni coleottero è un pezzo unico in ceramica modellato, smaltato e decorato a mano.
  • Charlie di Miho, scarabeo portafortuna in legno riciclato da appendere alla parete. Charlie ha in serbo una sorpresa: un piccolo spazio contenitivo per nascondere oggetti oppure uno specchio, a tua scelta!
  • Cuscino Harmonia di Maisons Du Monde realizzato in lino riciclabile con illustrazioni dall’effetto anticato, chic e rétro!
  • Winter di Rei Kan, designer Raku Inoue. Il giovane designer giapponese riproduce gli insetti utilizzando fiori e foglie attraverso l’arte dell’ikebana. Da queste opere, nascono stampe fotografiche dai colori vividi e dall’effetto straordinario.
  • Lady Cupripenne di Wonderbold®, designer Emanuele Pangrazi, è un armadio che fa parte della collezione di arredi “The Beetle” che si ispira ai coleotteri illustrati nei volumi di entomologia di inizio novecento rivisitati in chiave fluo e teatrale!
  • Interior Stag Beetle Kit di AssembliShop, designer Joop Bource e tipografia Lankhorst. Sculture di carta ispirate all’affascinante mondo degli insetti che arrivano a casa in formato puzzle 3D da assemblare facilmente senza uso di colla o altri materiali.
  • Rose Gold Coleottero Rinoceronte stampa A3 di Rhea Creative Boutique. Simona è una graphic designer inglese che illustra e stampa insetti in foglia oro su carta di altissima qualità.
  • Strofinaccio di MaggieMagoo Designs. Carole è un’illustratrice inglese fortemente attratta dalla natura e dai suoi colori. Il suo lavoro spopola sul suo profilo Instagram e personalmente adoro tutto quello che fa!
  • Ricamo scarabeo di TheOldeSewingRoom. Humayrah è un’artista inglese che ricama utilizzando fili metallici, perline antiche e feltro per dare un effetto 3d ai suoi ricami. Il suo profilo su Instagram è seguitissimo, altro che i ricami della nonna!
  • Stampa maggiolino di Flora Waycott. Stampa giclée di un’illustrazione originale di Flora, artista australiana conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per il suo stile colorato e allegro.
  • The Beetles, designer Emanuele Pangrazi, sono i cuscini fluo ispirati ai coleotteri. 

 

Guarda anche
Giardinaggio

La ‘casa’ per vedere le farfalle

Testi

Laura Anna Abelli

Ti potrebbe interessare