Donna moderna
Idee e tendenze

Decorare la casa con la pampas

Vania Zorzi

Vania Zorzi  •  Home Decor Details

Blogger CF Style

Ma cos’è esattamente questa pianta chiamata Pampas che sta spopolando tra riviste di settore ed eventi?

La Pampas (o Cortaderia) è una pianta perenne dal fusto alto, proveniente dal sud America che si caratterizza per i suoi lunghi pennacchi, setose piume svolazzanti e un aspetto decisamente gipsy.
Il suo aspetto ricorda quello delle piume di un grande uccello, di uno struzzo. Le sue piume maestose possono raggiungere in natura anche il metro e mezzo!

Nelle foto di Pinterest e Instagram però stiamo vedendo queste bellissime foglie di Pampas utilizzate come decor in vasi. E’ un vero e proprio trend!

 

Non solo la versione al naturale…
Le sue piume infatti vengono talvolta trattate e prendono tonalità più decise che si distaccano dal naturale color miele. Le possiamo vedere in rosa, azzurro, violetto, e marroni più intensi.

Perfetta per completare un table set per un evento, una cena importante o un matrimonio. I vasi adatti sono alti e ben robusti per fare da contrappeso alle foglie che sono pesanti e non necessitano di acqua, essendo state recise.

Abbinala a vasi in vetro, a bottiglie, a brocche, a taniche d’olio recuperate oppure a vasi dai colori dorati che richiamano il miele delle piume. La Pampas fa un effetto decisamente elegante, sfoglia la gallery per prendere ispirazione!

Il consiglio per Natale

Potete anche decidere di utilizzare le foglie di pampas come decorazione natalizia, abbinandole magari a foglie verdi a cui darete poi sfumature gold o silver grazie a bombolette spray.

Testi

Vania Zorzi

Ti potrebbe interessare