Donna moderna
Idee e tendenze

Cementine, design anni ’50 e arredi su misura caratterizzano CasaBASE a Milano

Elena Ceppi

Elena Ceppi  •  Ritagli Creativi

Blogger CF Style

BASE Milano, il poliedrico Creative Hub ricavato da un ex contesto industriale, ci fa entrare nella sua foresteria/residenza d'artista, dove prende vita un nuovo format di ospitalità.

Se state programmando un week end a Milano e volete vivere un'esperienza creativa e stimolante a 360 gradi, casaBASE è quello che fa per voi.
Dieci stanze, doppie o quadruple, situate al primo piano dell'edificio di BASE Milano, progetto milanese di riqualificazione di spazi industriali, il cui obiettivo è quello di creare luoghi di aggregazione culturale e sociale. Vi ritroverete ad alloggiare in un contesto fortemente contaminato da diverse forme espressive: arte, design, cultura e musica qui convivono e si influenzano a vicenda.

Il lungo corridoio sul quale si affacciano le stanze è caratterizzato da una fila di lampade a parete che si riflettono sul meraviglioso pavimento in cementine esagonali rosse, bianche e grigie provenienti da antiche fabbriche siciliane.
L'arredamento delle stanze e della sala comune messa a disposizione degli ospiti, è un vivace mix di pezzi vintage e contemporanei. L'atmosfera rétro della sala comune, con una piccola cucina e zona lettura, si ritrova in parte anche nelle stanze che sono impreziosite da arredi degli anni 50 e 60 e da alcuni pezzi di design Vitra (grazie ad una partnership con il brand).
Accanto al design iconico troverete anche elementi appositamente disegnati per BASE e realizzati artigianalmente da designer italiani come Leftover e Mezzo Atelier (letti singoli, doppi e a castello, panche, scrivanie...). Per le pareti, diverse in ogni stanza, sono state scelte pitture dai toni profondi e polverosi.

Lo stile di casaBASE?

Pezzi vintage mescolati ad elementi di fattura artigianale, il tutto inserito in un contesto dal carattere industriale, il set perfetto per chi vuole fare il pieno di stile!

Guarda anche
Pareti e pavimenti

6 cose che devi sapere sulle cementine

Guarda anche
Pareti e pavimenti

Pavimenti: recuperare le cementine d’epoca

Ti potrebbe interessare