Donna moderna
Idee e tendenze

Tendenza: gli abbinamenti cromatici per l’autunno

Margherita Morbiato

Margherita Morbiato  •  Home is More

Blogger CF Style

È arrivato l’autunno con i suoi colori caldi, il giallo, l’arancio e il rosso, e con lui... il momento di tirare fuori dagli armadi gli accessori giusti per decorare la casa.

Ma se la nostra casa non rispecchia i toni caldi dell’autunno cosa fare?

Questa stagione non offre solo i colori della terra ma, se puntiamo lo sguardo più in alto, possiamo trarre ispirazione dai toni più freddi del cielo. La palette per un autunno in casa più equilibrato e meno scontato, è un mix di bianchi, azzurri e marroni che, con i tessuti, renderanno l’atmosfera più accogliente e avvolgente. Un collegamento tra terra e cielo!

Il bianco ci porterà dolcemente dall’estate all’autunno, gli azzurri tenui e i grigi aderiscono alla palette naturale che i cieli di questa stagione ci offrono, i marroni, nei tessuti o nel legno dei mobili, scalderanno l’atmosfera ricordandoci la terra che piano piano perde le sue tonalità del verde.

Basteranno dei cuscini color biscotto, una coperta azzurro tenue adagiata sul divano e le calde sfumature del legno per creare un mix raffinato e senza tempo che saprà traghettare le nostre case verso le giornate che si accorciano mantenendo la luminosità che, esternamente, con l’andare dei giorni perderemo.

Testi

Margherita Morbiato

Foto

Margherita Morbiato