Donna moderna
Idee e tendenze

Tendenza: toni caldi e un tocco d’oro per l’autunno

Elena Ceppi

Elena Ceppi  •  Ritagli Creativi

Blogger CF Style

Qualche piccolo e mirato accorgimento per “scaldare” la casa in vista dell'autunno. Ecco due palette ideate per creare il giusto tepore in camera da letto e nel living!

I primi freddi (i più insidiosi!), la ripresa delle attività, il cambio di stagione: l'autunno rappresenta la stagione di passaggio tra la spensieratezza delle lunghe giornate estive e la consapevolezza delle piccole e grandi sfide che dovremo affrontare durante i mesi invernali.

Creare la giusta atmosfera in casa è il primo passo per adattarsi al cambiamento. Lasciamo allora che le calde e dorate tonalità autunnali trovino spazio anche tra le mura domestiche aggiungendo qualche elemento decorativo e un pizzico di oro. Vi mostrerò come creare il giusto comfort nelle stanze dedicate al relax: living e camera da letto.

UN LIVING SUI TONI DELL'OCRA E DEL RUGGINE

  1. Immaginate una tranquilla serata autunnale in cui la parola d'ordine è: coccolarsi. Cosa c'è di meglio della luce soffusa delle candele per creare un ambiente rilassante? Portacandele in metallo dorato LUME di Calligaris (249 euro).
  2. I primi freddi e...le prime copertine sul divano! Il morbidissimo plaid in pile LUCY di Fazzini (109 euro) vi terrà compagnia mentre guardate la vostra serie preferita.
  3. Rivestire la casa partendo dalla fodera dei cuscini. Un piccolo accorgimento che cambierà il look del vostro living. Fodera in cotone verde con stampa esotica 40x40 cm HORUS di Maison du Monde (9,99 euro).
  4. Aggiungere cuscini per aggiungere comfort e morbidezza. Cuscino 50x50 cm LIMA di Maison du Monde (29,99 euro).
  5. L'elegante vaso in ceramica EVAN di Calligaris (90,50 euro) si presta con la sua tonalità ocra ad accogliere rami secchi e foglie dorate.
  6. Poggiapiedi, seduta extra, elemento decorativo...il pouf è sicuramente un oggetto versatile. Il CIRCUS POUF in velluto color ruggine di Normann Copenhagen (645 euro) è il pezzo giusto per riempire e rendere più accogliente il living.
  7. Un comodissimo appoggio per la tisana della sera, il tavolino in marmo e metallo dorato OLGA di Maison du Monde (59,99 euro) si sposta agevolmente da una postazione all'altra.

LA CAMERA DA LETTO SI TINGE DI ROSA E TABACCO

  1. Lo specchio FRAMED rosa di Muuto (253 euro) è discreto ed elegante, ideale sopra il comò della camera da letto.
  2. Perfetto per i riposini pomeridiani del weekend, il plaid in pelliccia ecologica rosa (Maison du Monde 19,99 euro) è da tenere sempre a portata di mano.
  3. Un gesto che ci immerge immediatamente nell'intimità di casa, togliere le scarpe e indossare le pantofole o ancora meglio un caldissimo calzino effetto pelliccia (Zara Home, 6,99 euro).
  4. Siete tra quei freddolosi che si trovano a discutere con il partner su quale sia il momento più adatto per sostituire il copriletto con il piumino invernale? Potete temporeggiare per il quieto vivere e aggiungere solo sul vostro lato lo scaldotto KIM in microfibra di Caleffi (41 euro).
  5. Un comodo supporto in metallo per candele cilindriche (H&M Home, 11,99 euro).
  6. Per scendere dal letto senza traumi, il morbido tappeto Shaggy di Leroy Merlin (169,90 euro).
  7. La sofisticata e calda poltroncina Beetle Lounge Chair in velluto (Gubi, da 1299 euro) è una vera gioia per gli occhi. Riuscirà ad invogliarvi ad uscire dal letto nelle prime piovose mattinate d'autunno?

 

Testi

Elena Ceppi

Foto

Elena Ceppi

Ti potrebbe interessare