Donna moderna
Cucina

Sistemi super organizzati e salvaspazio per la cucina

Per lavorare con agio in cucina, gli elementi che la compongono devono essere ben organizzati. E la regola vale per tutte le cucine, non solo per quelle piccole!

Oggi i produttori ci vengono incontro proponendo ottime soluzioni, come le boiserie con ripiani da fissare all’altezza desiderata e da attrezzare con gli accessori più svariati, e i divisori per l’interno dei cassetti per avere in ordine posate, utensili, piatti e pentole.
Geniali, poi, i moduli scorrevoli sottopiano: sfruttano la profondità per bottiglie e barattoli e integrano tagliere e coltelli o anche il bidoncino dell’umido!

Scavolini, per esempio, in tutti i suoi modelli di cucina permette di sfruttare lo spazio con moduli smart: dall’armadio che nasconde fino a 4 elettrodomestici al piano di lavoro in più, con prese elettriche.

Ecco le nuove soluzioni di Scavolini per progettare... la tua cucina perfetta!

  • L’armadio tecnologico che ospita 2 forni, cantinetta e lavastoviglie: chiudi le ante e loro scompaiono ai lati di ogni modulo, all’interno di un’apposita intercapedine ricavata nelle spalle.
  • Moltiplica lo spazio il mobile a due ante con maniglia a incasso laccata bianca: un piano di lavoro scorrevole, ripiani e cassettoni consentono di conservare e usare anche i piccoli elettrodomestici.
  • Divisori interni in legno per tenere posate e piatti sempre in ordine e ben visibili.
  • Boiserie multifunzione attrezzata con profili in alluminio dotati di luce, si organizza a piacere con ganci, contenitori per piante aromatiche, vaschette porta-alimenti e portabottiglie.
  • Tutto a vista con il sistema Setup (spessore cm 13) in metallo, i cui ripiani hanno la barra anticaduta per barattoli, bottiglie e bicchieri... e c’è anche il portacalici.

 

Ti potrebbe interessare