Arredare

Con le librerie bifacciali la stanza raddoppia

Se vuoi suddividere un ambiente ampio in due zone separate senza ricorrere a lavori in muratura, puoi scegliere contenitori a doppio affaccio in grado di sostituire le pareti: avrai spazio di contenimento in più, senza togliere luce e aria. Ecco tre progetti da copiare

Nel monolocale

La libreria a doppio affaccio divide visivamente le zone notte e giorno e l’elemento centrale rotante consente di vedere la tv da entrambe le parti; la base è chiusa da ante. Puoi farlo con il sistema Parete Fluida con struttura in decorativo Grigio Ferro e ante decorativo Noce Garden [Scavolini].

Nel living

L’ambiente è ampio e vuoi dividere la zona pranzo da quella relax in modo fluido e lasciando passare la luce? Puoi inserire una libreria passante con la zona centrale aperta e a ponte, in modo da non soffocare gli ambienti con una parete in muratura e ricavare molto spazio per i libri. Crealo con il sistema bifacciale in laccato Bianco, Celeste e Navy [Giessegi].

In cameretta

Nella stanza dei ragazzi, se le dimensioni lo consentono, si può creare una zona relax per guardare la tv o giocare con gli amici e dividerla dalla parte più intima, dove c’è il letto, con una scaffalatura bifacciale perpendicolare alla parete lunga. Puoi realizzare questa soluzione con la libreria autoportante Holly in laccato Nuvola con ante Soft rivestite in tessuto Peck, Braid e Griff [Nidi].

Testi

Elena Favetti

Progetto

disegni Sofia MarellaCon le librerie bifacciali la stanza raddoppia