Donna moderna
Complementi d'arredo

Decorare gli ambienti con le stampe botaniche

Carla Corvasce

Carla Corvasce  •  CraftPatisserie

Blogger CF Style

Tra le tendenze d’arredo più fortunate degli ultimi anni c’è lo stile botanico, un trend che non sembra voler tramontare e che oggi è sempre più amato e diffuso.

Questo stile piace a chi ama circondarsi di piante da appartamento, a chi ama la natura e i suoi colori rilassanti anche nelle proprie mura domestiche e a chi piace uno stile di vita green.

Per chi come me ha fatto della natura l’oggetto dei propri studi, il 'botanical style' fa rima con affascinanti fogli di erbario o minuziosi acquerelli naturalistici che possono diventare perfette opere d’arte da incorniciare ed esporre alle pareti regalando un aspetto meraviglioso a qualunque ambiente.

Se anche voi non siete indifferenti a queste ispirazioni che arrivano direttamente dalla natura e siete alla ricerca della stampa giusta per dare stile ai vostri ambienti domestici, ecco alcuni consigli su dove trovarle.


Come sempre, i mercatini dell’antiquariato sono un ottimo punto di partenza per la vostra ricerca, lì potrete trovare stampe inglesi d’epoca, spesso pagine prese da volumi del secolo scorso e poi incorniciate. Una buona alternativa, che consente una ricerca più mirata per le proprie esigenze è lo shopping online. Ho selezionato per voi alcune stampe botaniche a tema, ma basterà vistare questi siti per poter trovare molti altri soggetti e selezionare anche la misura più adatta.

Guarda anche
Idee e tendenze

Decora la casa con le fantasie floreali

Testi

Carla Corvasce

Ti potrebbe interessare