Donna moderna
Complementi d'arredo

Natale: arredare con i cuscini

Daria Giovenzana

Daria Giovenzana  •  La Daridari

Blogger CF Style

Vestire la casa per le feste è facile scegliendo cuscini a tema natalizio in stile con la propria casa e con l'atmosfera che si vuole creare.

Durante le feste natalizie la nostra casa si trasforma grazie agli addobbi e all'albero di Natale. Divertiti a cambiare faccia anche al divano o alle camere da letto semplicemente scegliendo dei cuscini a tema Natale in tono con l'atmosfera della tua casa.

Possono dare un tocco di accoglienza nella camera degli ospiti, e perché no, un regalo morbido e caldo. Ti presentiamo una carrellata di cuscini che interpretano le diverse tendenze decor di quest'inverno.

Figurativo

Per i più tradizionalisti i cuscini con motivi natalizi disegnati e chiaramente riconoscibili saranno un accessorio per la casa tra i preferiti. Perfetti anche come pezzi unici accostati ad altri cuscini più minimali, aggiungono un tocco di ironia.

Tartan

A coloro che amano lo stile inglese, e che sognano un cottage caldo e intimo nelle campagne scozzesi, il tartan piacerà tantissimo e scalderà l'atmosfera con i suoi colori e i suoi tessuti caldi. Una perfetta rivisitazione della tradizione in chiave chic.

Riflessi Gold

Per i più festaioli un tocco di oro o di argento illuminerà la casa tra un cin cin e l'altro. Che siano perle ricamate, paillettes o stampe metalliche, i cuscini con dettagli riflettenti amplificano l'effetto delle lucine del Natale.

Stile tribale

Per i più freddolosi i tessuti in ecopelliccia e dai richiami etnici regalano texture variegate ed effetti sorprendenti. Un mix di cuscini così e il divano non passerà inosservato. E può rimanere vestito a festa per tutto l'inverno.

 

Testi

Daria Giovenzana

Ti potrebbe interessare