Donna moderna
Cameretta

3 illustratori per bambini firmano la nuova collezione Villa Nova

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Picturebook è la nuova collezione di Villa Nova firmata da 3 famosi illustratori per bambini. Cuscini, carte da parati, stickers, tappeti e tessili per una cameretta da sogno!

 

Picturebook é la prima collezione dedicata all’infanzia di Villa Nova, brand di Romo. Un progetto molto articolato, che ha impegnato per due anni i designer e che nasce dalla collaborazione con tre celebri illustratori per l’infanzia: Fran Preston-Gannon, Christopher Corr e Youval Zommer.

 

La collezione ha un grande valore artistico, con illustrazioni davvero originali che creano dei piccoli mondi pieni di creature meravigliose e scene di luoghi lontani, all'interno della cameretta. Immaginari: fantastici, urbani, botanici... che stimolano la fantasia dei bambini. Picturebook ricrea la passione per i libri per bambini e i ricordi nostalgici legati alle loro illustrazioni.

Un altro punto di forza è la versatilità perché si tratta di una collezione studiata per i bambini di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi e copre una vasta gamma di motivi adatti a camerette e spazi divertenti.

Picturebook é una collezione davvero completa che spazia dalle carte da parati (classiche o murales) ai wall stickers e comprende un ampia gamma di complementi: tessuti, passamanerie, cuscini e tappeti.

 

Ogni illustratore, con il suo stile, ha il proprio spazio contenente una serie di storie pittoriche che introducono un mondo d’avventura e immaginazione.

Christopher Corr è un illustratore diplomato al Royal College of Art e i suoi lavori sono un inno al colore e alla vita. La grande ispirazione sono i viaggi e l'amore per le città e l’architettura, dalle capanne in pietra alle strutture moderniste. Chris lavora usando il metodo 'gouache' ovvero dipingendo su carta a mano come se stesse usando una penna e il risultato sono immagini vibranti e materiche.

Frann Preston-Gannon e’ un illustratrice e designer londinese. Il suo stile è unico e visivamente spettacolare e rappresentano un collage digitale creato dalla sovrapposizione di trame e colori. 

Yuval Zommer ha una grande capacità di ricreare i dettagli delle più piccole forme di vita del mondo naturale. Disegni giocosi e illustrazioni incredibilmente intricate e caratterizzate da una stratificazione di motivi che stimolano la fantasia e la creatività.

 

 

 

Ti potrebbe interessare