Donna moderna
Cameretta

12 camerette nelle sfumature del verde

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Scegli la cameretta nei toni del verde, metterai d'accordo maschi e femmine con un colore allegro che rimanda ai toni della natura

Toni vividi e brillanti, oppure più eleganti e pastello, il verde è un colore che non stanca e che grazie al suo legame con la natura e gli spazi aperti, dona positività e benessere agli ambienti.

Il verde è un colore dalle proprietà calmanti e anti-stress, è consigliato nella camera da letto dei bimbi iperattivi ed utile perché aiuta a combattere la stanchezza.

 

Sfoglia la Gallery e lasciati ispirare!

 

Puoi scegliere tra tante gradazioni come il verde menta, il verde salvia, il verde oliva, il verde mela o il verde lime. 

La nuance più gettonata per le camerette è il verde lime. Un colore acceso e vibrante facile da abbinare anche con altri punti di verde. Come nel modello CM09 di Giessegi che ruota intorno a questa tonalità stemperata dall'abbinamento con toni più chiari e sofisticati. Nella cameretta KS204 di Moretti Compact alla base bianca sono abbinati letto, gambe dello scrittoio, ripiani e rifiniture in verde lime, stessa cosa nel modello KC407 sempre di Moretti Compact. Verde lime anche per la struttura del letto nella combinazione Golf Happy cedro di Colombini Casa, in cui è abbinato al bianco e al legno chiaro. 

Un'altra variante alla moda è il verde mela, protagonista, in un'inedita nuance più chiara e pastello, dei modello Z789 e Z787 di Zalf.

Anche il verde oliva, nelle sue varie tonalità è un colore adatto alle camerette. Il letto a soppalco Nidi è incentrato su una sfumatura brillante e intensa mentre nel letto Skid sempre di Nidi il verde oliva diventa chiaro e delicato.

Tra le proposte anche il bellissimo verde salvia che troviamo protagonista nelle camerette CM35 e Smile 29 di Giessegi e il verde Flora dei modelli YC307 e Kc302 di Moretti Compact.

Che tu scelga tonalità accese o più tenui e opache, il risultato sarà un ambiente allegro ma allo stesso tempo rasserenante e piacevole.

 

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare