Donna moderna
Cameretta

12 camerette nelle sfumature del giallo

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Scegli la cameretta nelle sfumature del giallo che donano serenità, allegria e concentrazione

Ogni colore suscita nell'adulto e nel bambino sensazioni precise, alcune stimolano energia e movimento, altre la concentrazione e il riposo. Nella scelta del colore della cameretta possiamo affidarci alle linee guida della cromoterapia. Il colore giallo, stimola intelletto e concentrazione, rafforza il sistema immunitario e concilia il sonno. Per questo il giallo è un colore adatto alle camerette dove riposano e studiano i bambini.

Sfoglia la gallery e scopri le camerette nelle sfumature del giallo!

Il giallo è anche un colore adatto quando la cameretta è condivisa tra fratello e sorella. Si tratta di un colore allegro e divertente che piace indistintamente a bambini e bambine.

Cameretta Smile 22 di Giessegi

Un due tre, e sei sopra ad una montagna. Divertente eltto a soppalco con capiente armadio sottostante. La cameretta è completata da una grande scrivania bianca. 

Cameretta KP 207 di Moretti Compact

Unisce materiali di pregio, design moderno e artigianato made in Italy. Composizione dedicata ai bambini e alla loro curiosità, creatività e raggiungimento dei loro sogni.

Modello CM 12 di Giessegi

Cameretta in essenza chiara di legno e due sfumature di giallo contrastanti. Una calda e vicina all'arancio e una quasi fluo per un tocco di modernità.

Cameretta Kids di Nidi

Tutta declinata sul giallo e bianco questa bellissima e moderna cameretta a ponte. Letto soppalcato, letto singolo rettangolo con terzo letto estraibile, comodino su ruote Wilson, grande armadio ad angolo con terminale libreria e scrivania.

Cameretta KS 205 di Moretti Compact

Camera bianca e giallo acceso con soppalco e doppio letto. Ideale per i bambini che devono condividere la stanza con un fratello o sorella.

Modello KC 203 di Moretti Compact

Camera super compatta con cabina armadio e letti sovrapposti estraibili. Completa la composizione una grande scrivania che può ospitare due bambini.

Cameretta Smile 35 di Giessegi

Camera con sistama a ponte ma letto a libera installazione. Gli armadi ad angolo inglobano la zona studio creando un volume lineare ed elegante.

Cameretta Teen di Nidi

Per camere spaziose, magare da dividere con fratelli e sorelle è ideale la linea Teen di Nidi. Super flessibile e davvero contemporanea. Cabina armadio Nemo racchiusa nelle librerie Holly, letto singolo Sommier, scrivania capiente con cassettiere, sedia Pod imbottita e libreria Surfy.

Modello KC 304 di Moretti Compact

Cabina armadio angolare, letti scorrevoli sovrapposti creano una composizione salvaspazio e dinamica.

Cameretta Z 786 di Zalf

Cameretta Free Style composta da armadio e cassettiera Monopoli (maniglie Shanghai), pensili G45 e Unoeotto, libreria sospesa Link System, letto Bandy in cashmere, scrittoio Stelo e sedia Well.

Modello Z 478 di Zalf

Composizione cameretta che comprende cabina armadio e armadio a ponte Monopoli, letto Sandwich Line con cassetti inferiori, scrittoio tablet, sedia Well e libreria Domino.

Modello MC 020 di Moretti Compact

Composizione davvero contemporanea, giocata sui contrasti del giallo e grigio. Armadio, pensili e scrivania sospesa e comodino sospeso abbinati al letto in tessuto ad una piazza e mezza.

 

Guarda anche
Prima & Dopo

Chi ha paura del giallo?

Guarda anche
Cameretta

Camerette: 8 progetti su misura

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare