Donna moderna
Biancheria e tessili

5 tea towel dallo stile nordico per decorare la vostra tavola

Grazia Ciletta

Grazia Ciletta  •  rocchettiepois

Blogger CF Style

Le tea towel non sono dei semplici strofinacci, ma degli accessori di design che possono decorare la nostra tavola!

Solitamente in cotone o lino, questi rettangoli di tessuto devono il loro nome all’uso al quale erano destinate nel 18° secolo: servivano ad isolare le teiere durante le cerimonie del tè. Ad oggi sono un accessorio molto diffuso, soprattutto per la sua versatilità.

Perfette per asciugare le stoviglie, per apparecchiare e decorare la tavola, come accessorio per la cucina abbinate alla palette colori.

Scopri la mia selezione di cinque tea towel in stile nordico

  1. Anne Jacobsen’s Vintage ABC di Desing Letter è la classic Tea Towel per gli amanti della tipografia. In 100% cotone, misura 60x40 cm, è disponibile in vari colori e la confezione contiene due tea towel uguali.
  2. New Harlequin di Nordic Nest è realizzata in misto cotone e lino al 50%. Misura 47x70 cm.
  3. Sokeri di Kauniste. Il designed di questa tea towel è di Hanna Konola, misura 45x70 cm ed è composto per il 55% da lino e 45% cotone.
  4. Sandiva di Ikea è venduta in set da due. Misura 40x60 cm e fa parte del catalogo 2021. Sono realizzate in cotone e lyocell al 50%.
  5. Hale, Ferm Living ha un pattern tipicamente nordico ed è disponibile in vari colori per il mix perfetto in ogni cucina. In misto lino e cotone, misura 50x70 cm.
Guarda anche
Cucina

Come sanificare la cucina

Ti potrebbe interessare