Donna moderna
Bagno e lavanderia

Il bagno effetto SPA con sauna e stufa

Realizza un bagno confortevole e all'insegna del relax inserendo una piccola sauna e persino una stufa!

Hai un bagno grande? Trasformalo in una piccola SPA inserendo una vasca a centro stanza, una sauna e una stufa ermetica.

La sauna Inipi B Super Compact con funzione ECO, fa risparmiare energia [Duravit]. La stufa Philo ermetica a spessore ridotto con alto rendimento, basse emissioni, serbatoio da 40 litri è gestibile via smartphone [Mcz].

LA STUFA

Oggi è sempre più utilizzata perché è la più versatile alternativa ai classici sistemi di riscaldamento: a basso impatto ambientale, scalda la casa rapidamente e con ottimi risparmi. Quella a legna piace perché rilascia il calore a lungo dopo l’ultima carica e quella a pellet perché è gestibile e programmabile come una caldaia.

Esistono 5 tipi di stufe che diffondono il calore in modi diversi. Scopri qual è quella che fa per te.

  1. La stufa ermetica: non preleva l’aria dall’ambiente ma direttamente dall’esterno si può installare anche in camera da letto, in bagno o in un monolocale.
  2. A convezione naturale: il corpo della stufa irradia il calore riscaldando lentamente l’ambiente circostante, senza sollevare polvere.
  3. A ventilazione forzata: è dotata di un ventilatore che spinge in modo costante l’aria calda nell’ambiente, diffondendola rapidamente.
  4. Canalizzabile a circolazione d’aria forzata: l’aria calda sospinta dal ventilatore viene distribuita uniformemente negli ambienti della casa attraverso canali incassati e realizzati con tubi di ø cm 6-8.
  5. L’idrostufa: integra l’impianto di riscaldamento esistente, al quale viene collegata, per riscaldare i caloriferi o il sistema radiante a pavimento. Se dotata di un apposito kit scalda anche l’acqua sanitaria (quella che esce dai rubinetti). 

COME ARREDARLO

il mobile è Tratto DeLinea in decorativo Concrete Jersey con top e schienale in Gres Oyster, lavabo integrato e profili finitura Ottone [Scavolini Bagno], il radiatore Valet scalda e stira grazie al pannello basculante frontale [Deltacalor], l'accappatoio è in modello in cotone Polo rosa [Caleffi], vasca da centro-stanza Tonic II effetto cocoon [Ideal Standard], finestra Lightek a 6 camere con tripla guarnizione, può montare il triplo vetro per un’eccellente trasmittanza termica [Fossati], tavolino Ziggy in metallo e corda [Saba Italia] con asciugamani Memoria in cotone a nido d’ape [Somma1867]. Sanitari Fluid sospesi in finitura Arenaria [Ceramica Cielo], placca di risciacquo Sigma21 a due tasti personalizzatain tranciato di legno [Geberit]. 

 

RIVESTIMENTI

I rivestimenti devono essere a prova di umidità, pratici, sottili e di grande impatto.

Parquet: si può applicare anche a pavimenti esistenti il prefinito 5 mm dai profili maschio-femmina che ne facilitano la posa [Itlas];

Tappezzeria: impermeabile e resistente ad acqua e umidità, la carta da parati Arnia è realizzata in fibra di vetro idrorepellente e disponibile in 16 decori [Arblu].

Guarda anche
Bagno e lavanderia

Crea un angolo gym & spa in bagno

Guarda anche
Pareti e pavimenti

Rivestimenti perfetti in bagno e in cucina

Testi

Elena Favetti e Paolo Manca

Ti potrebbe interessare