Donna moderna
Bagno e lavanderia

Ideal Standard e i suoi bagni a misura di bambini

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Ideal Standard presenta una linea completa di sanitari e accessori pensata per i bagni degli asili, ma adatta a creare ovunque bagni per bambini.

Nati per le esigenze d’arredo di bagni per asili, i sanitari a misura di bambino possono essere una buona soluzione per un bagno da dedicare ai piccoli di casa.

“Voglio fare da solo” è il motto dei bambini durante la cura personale, diritto da tutelare che si sposa con “aiutami a fare da solo” del progetto educativo montessoriano.

Se è ormai di norma posizionare sanitari a misura di bambino negli asili e nelle scuole primarie, sempre più spesso vengono installati anche nelle abitazioni.
Ristrutturazioni di case convertite in micronido o abitazioni delle Tagesmutter (figure professionali che si occupano dei bambini tra le mura domestiche) sono solo due esempi.

Se nell’abitazione c’è la possibilità di dedicare un bagno ai bambini, il genitore può pensare di attrezzarlo con elementi che gli consentano di occuparsi il più possibile da solo della propria igiene personale.

Ideal Standard ha creato la linea Connect 21 school, sanitari pensati appositamente per i bambini, ergonomici e che tengono conto delle dimensioni ridotte dei piccoli fruitori.

Sfoglia la Gallery per scoprire la collezione Contour 21 school!

La collezione Contour 21 school è caratterizzata da un design vivace e divertente, forme geometriche lineari e sedili colorati per un bagno pratico e fantasioso. I sedili sono ergonomici, con maniglie che consentono ai bambini di salire e scendere facilmente dal vaso. La nuova tecnologia Rimless è garanzia d’igiene poiché la superficie interna del vaso viene raggiunta in tutta la sua totalità dall’acqua ed è facilmente accessibile in fase di pulizia. Non ultimi, i fissaggi nascosti mantengono inalterato il design del prodotto.

Vaso sospeso Contour 21 school

Il vaso sospeso è adatto ai bambini da 7 a 11 anni ed è provvisto di tecnologia Rimless e scarico orizzontale.

Vaso filo parete Contour 21 school

Il vaso a filo parete è disponibile in due misure. Una versione è adatta ai bambini da 3 a 7 anni (altezza 305 mm) mentre l’altra da 7 a 11 anni (altezza 355mm). Tecnologia Rimless e scarico orizzontale.

Anello Contour 21 School con maniglie

Anello con ganci antiscivolamento e maniglie, adatto al vaso filo parete altezza 305. Ha forma ergonomica con maniglia per facilitare la presa ed è disponibile in 4 colori: giallo, rosso, bianco, blu). Disponibile anche sedile completo di asse.

Anello Contour 21 School

Anello con ganci antiscivolamento per vasi filo parete alti 355 e sospesi. Anche questo modello è disponibile in 4 colori: giallo, rosso, bianco, blu e con sedile completo.

Lavabo Contour 21 school

Anche il lavabo è disponibile in due diverse misure con larghezza 400 mm oppure 600 mm. Modello monoforo, senza foro del troppopieno. Il lavabo è provvisto di piletta a scarico libero ovvero una piletta che lascia defluire sempre l’acqua, non permettendo di riempire mai il lavandino.

Rubinetteria Connect Blu

Grazie alla Tecnologia Blu e Bluestart, sono garantiti: acqua pura e risparmio energetico. Con la leva in posizione centrale il miscelatore eroga unicamente acqua fredda, senza richiedere in apertura l’attivazione della caldaia. L’acqua calda viene erogata solo con la rotazione della leva verso sinistra.

Rubinetteria Forum

Una linea che si adatta all’installazione nelle aree pubbliche in cui siano necessari: risparmio idrico, caratteristiche anti-vandalo ed erogazione sicura dell’acqua. Il miscelatore è temporizzato cosicché il flusso dell’acqua si ferma automaticamente.

Guarda anche
Bagno e lavanderia

Rinnovare il bagno in 5 giorni

Testi

Simona Ortolan

Ti potrebbe interessare