Donna moderna
Arredo esterni

Idee d’arredo per l’aperitivo in terrazza

Assunta Volpe

Assunta Volpe  •  Good Home Tales

Blogger CF Style

6 idee d'arredo per allestire un aperitivo in terrazzo, portando fuori lo stile e il comfort con cui hai arredato la tua casa.

Tante idee per arredare lo spazio all’aperto per le sere d’estate.

Con la bella stagione gli spazi della nostra casa possono ampliarsi! Se avete un giardino, un terrazzo o anche solo un balcone, basterà aprire le finestre per riappropriarsi dello spazio all’aperto, arredarlo e trasferire qui tutta una serie di piacevoli attività che quando fa freddo si è costretti a svolgere in casa.

Con poche e semplici mosse potete arredare lo spazio outdoor facendolo diventare perfetto e accogliente per qualsiasi momento della giornata, ma di sera potrà diventare perfino magico!

Che sia un aperitivo romantico oppure divertente con tanti amici, organizzate la tavola in modo semplice e informale, preparate qualcosa di gustoso e godetevi qualche momento di pieno relax.

Prima di acquistare qualsiasi cosa, pensate agli arredi che avete in casa e che nella bella stagione potete trasferire fuori, così in inverno avrete meno problemi di spazio.

Potrete ricreare lo stesso stile che amate in casa per avere un effetto di continuità, oppure pensare a qualcosa di diverso che vi faccia avere la sensazione di uscire davvero fuori.

In ogni caso per un piacevole aperitivo in terrazza non potranno mancare delle comode sedute, piante, fiori e spezie per immergersi nella natura, dei gustosi finger food e calici per brindare, e tutto quel che serve per creare un’atmosfera magica e accogliente.

1. Non solo sedie

A seconda dello spazio sono perfetti anche panche, sgabelli e cuscini da poggiare ovunque per fare posto un po’ a tutti. Nell’acquisto degli arredi per esterno cercate di prediligere quelli richiudibili, perché purtroppo arriverà il momento di mettere tutto via e di dover trovare posto anche a loro.
La panca di Muji ha uno stile semplice e lineare ed è comoda grazie all’imbottitura, non è richiudibile ma d’inverno sarà bella anche nel living!

2. Tavola e table setting

Devono essere semplici e informali, ma di sicuro effetto. Per l’esterno si possono scegliere tavoli in plastica, in metallo o in legno; più pratici i primi due, ma dall’aspetto naturale e dal fascino intramontabile quello in legno, bello da apparecchiare anche senza tovaglia o con dei semplici vis-à-vis.

Per il table setting potete rimanere in tema natura scegliendo piatti e ciotole con disegni botanici, oppure preferire tonalità più semplici e pastello, come quelle delle ciotoline di Bloomingville con pattner geometrici, perfette per snack e pinzimoni.

3. Il tocco green

Per immergersi appieno nella natura e creare un effetto jungle non possono mancare le piante! Siepi per schermarsi dall’esterno e creare maggiore privacy, fiori per dare colore, profumo e richiamare le farfalle, spezie e piccoli frutti da usare in cucina per finger food e cocktail.

Per un effetto ancora più bello, inserite le piante all’interno di portavasi, potrete utilizzare qualsiasi contenitore, ma ceste e borse da spiaggia quest’anno sono un vero must!

Bellissimi i cestini intrecciati di Maisons du Monde, interno con finitura naturale ed esterno color bianco e menta.

4. Gli "indispensabili"

Nani da giardino, fenicotteri, citronella per allontanare le zanzare, le note di una bella canzone ed un plaid per le sere più fresche. Di color verde kaki, lavorazione jacquard e frange quello di H&M Home, sarà una coccola morbida e avvolgente.

5. Lampade, candele e lanterne

La luce trasformerà il terrazzo in un posto magico e dall’atmosfera sognante. Con la luce giusta tutto sembrerà più bello! Mixate catene di lucine e lanterne colorate, candele profumate e lampade a batteria. Bellissima la Clizia Table di Slamp, simile ad un bouquet di fiori sarà perfetta come centrotavola, oggi anche a batteria nella nuova versione con presa USB.

Infine un telescopio per osservare le stelle!

Nelle sere d’estate, quelle calde, serene e senza nubi il terrazzo sarà il posto ideale per osservare il cielo ed esprimere tanti desideri… vi auguro di realizzarli tutti.

Buon aperitivo in terrazza!

Guarda anche
Arredo esterni

Come arredare il terrazzo piccolo

Guarda anche
Arredo esterni

Come arredare il terrazzo grande

Testi

Assunta Volpe

Foto

Assunta Volpe

Ti potrebbe interessare