Donna moderna
Cucina

Come progettare la tua cucina Ikea

Semplificati la vita: in pochi passaggi puoi progettare, scegliere e montare la cucina su misura per te. E dal 17 febbraio c'è un'offerta speciale

Cerchi una cucina flessibile, adattabile alle tue esigenze e super modulare? Il sistema METOD di IKEA ti consente di realizzare davvero l’ambiente che preferisci, indipendentemente da quanti sono i metriquadrati a tua disposizione, anche in presenza di strutture difficili da gestire (come per esempio scale a vista o soffitti spioventi). E lo stile? Massima libertà di scelta e personalizzazione, sfoglia la gallery!

Segui questi semplici passaggi per realizzare il sogno di una cucina davvero “tagliata” su misura per te.

PRENDI LE MISURE Fotografa il locale, stampa la foto su un foglio e scrivi le misure direttamente lì. Oppure fai uno schizzo seguendo le istruzioni che trovi sul sito. Sono essenziali:
  • larghezza e altezza delle pareti della stanza
  • distanza di porte e finestre dagli angoli delle pareti (disegna anche l’ingombro di apertura)
  • la posizione di elementi che sporgono (caloriferi, prese d’aria, tubature, pilastri, contatori ecc)
  • la posizione esatta degli attacchi dell’acqua, del gas, degli interruttori e delle prese elettriche
  • l’altezza da terra di ogni singolo elemento
Hai ancora dubbi? Puoi chiamare il servizio IKEA di rilievo misure professionale: il costo ti verrà rimborsato sotto forma di buono spesa dopo l’acquisto della cucina.

PROGETTA LA CUCINA Puoi utilizzare il rapido servizio di planning online sul sito (avrai subito anche il preventivo completo) oppure prendere un appuntamento ‘dal vivo’ in negozio (ricordati di portare le misure!) per comporla insieme ai consulenti IKEA. L'azienda mette a tua disposizione anche servizi opzionali di trasporto, allacciamento e montaggio. E puoi anche pagare in modo dilazionato.

PERSONALIZZA TUTTO! Puoi scegliere (prenditi il tempo necessario, le opzioni sono migliaia!) tutti gli elementi interni, il tipo di organizzazione degli spazi, maniglie, pomelli, illuminazione e tantissimi accessori, dai contenitori a parete alla raccolta differenziata.

L’ILLUMINAZIONE INTEGRATA Pensi sia un dettaglio? Invece è fondamentale per vivere al meglio la cucina: IKEA ti offre due serie di prodotti per l’illuminazione integrata, UTRUSTA e OMLOPP, per illuminare il piano di lavoro ma anche l’interno di mobili e cassetti (tutto con luci led che consumano pochissimo rispetto alle luci a incandescenza). Progetta l’illuminazione insieme alla cucina per poter installare tutto nel modo più semplice e veloce. Puoi anche aggiungere faretti o luci a incasso.

VEDO E NON VEDO Segui il tuo stile senza rinunciare alla funzionalità! Vuoi un look minimalista ma ti farebbe comodo anche una suddivisione articolata dello spazio interno? Con METOD puoi nascondere tutti gli accessori interni dietro le ante, invece di avere tanti frontali di diverse dimensioni a vista (un effetto estetico che può non piacere a chi ama la massima linearità).

GARANZIA La qualità delle cucine METOD è garantita per 25 anni!
Tag cucina

Ti potrebbe interessare