News

Open House a Milano: oltre 100 luoghi da visitare

Questo weekend a Milano aprono a visite guidate gratuite oltre 100 luoghi tra palazzi storici, case private, ex edifici industriali e spazi di solito non accessibili. Scopri le bellezze della città con l'iniziativa di Open House Milano

Sabato 5 e domenica 6 maggio 2018 Open House apre a Milano oltre 100 luoghi tra palazzi storici, edifici di interesse architettonico e artistico, case private e spazi industriali di solito chiusi al pubblico.

Un'occasione per scoprire una città inedita attraverso un percorso storico dedicato ad architettura, arte e design. Un'opportunità per scoprire luoghi, spazi privati e atelier d’artista con visite guidate gratuite tenute dai progettisti stessi, studenti delle facoltà milanesi e appassionati d’architettura.

Tantissimi i palazzi storici che apriranno le porte ai visitatori, Palazzo Clerici, Palazzo Moriggia, Palazzo Castiglioni, Biblioteca Sormani, Rifugio Antiaereo di Piazza Grandi, ex spazi industriali come l’ex Saponificio Angela Gavazzi e figli, le Officine del Volo, il Megawatt Court e l’Ex Stabilimento Lagomarsino, luoghi per gli appassionati di teatro come Teatro Gerolamo, il Teatro Lirico, l’Atelier Colla e le sue marionette oltre ai Laboratori Ansaldo del Teatro alla Scala.

Per tutte le informazioni, orari e il programma completo: www.openhousemilano.org