News

Il fenicottero? È trendy!

Ogni stagione ha il suo animale 'di tendenza', ora è tempo di fenicotteri!


Prima c’erano i gufi… ora è il momento dei fenicotteri!

Ogni animale ha la sua stagione, a volte anche più d’una… i gufi in particolare sono stati con noi mesi e mesi. Teneri piccoli gufetti a forma di spilla o più grandi e imbottiti a formare cuscini… e poi gufi a cucù, assi di legno con silhouette gufesche, oppure di metallo da mettere sotto le pentole bollenti… e gufi-presina per non scottarsi con i manici.

Poi pian piano come sono arrivati, con un battito d’ali i gufi sono scomparsi dalle nostre case (se ne avete ancora qualcuno in giro nascondetelo con cura, mica volete che tutti si accorgano di quanto siete OUT?) per lasciar posto alle furbissime volpi. Accentuato il naturale colore, declinato in un bel arancio acceso, stilizzata la forma, che quasi sempre esibisce solo la scaltra faccetta. E se qualcuno pensa che col cambio di animale, cambiassero anche gli oggetti è proprio fuori strada… giù una nuova allegra invasione di bijoux, pendoli, cuscini, assi, presine, stickers e tappezzerie, tovagliolini e mug… FOXY-zzati, dal primo all’ultimo!

E se ancora le volpi non sono sbarcate tra le vostra mura, fermatevi fin che siete in tempo, perché con la nuova bella stagione, col ritorno dell’ora legale, solcando i cieli africani ma anche le valli di Comacchio (sì, ci sono anche lì!) stanno per atterrare su balconi, giardini, sulle nostre tavole e sui divani orde di… FENICOTTERI ROSA!

Guardatevi intorno, sono già tra noi, qualcuno potrà dire che ci sono da un pezzo, le solite blogger-so-tutto-prima-di-tutti diranno, come sempre: “L’avevo detto, io!”. Ma sì, lo so, c’erano già, magari li trovavate anche nei bazaar cinesi, ma il punto è un altro: ADESSO SONO DI MODA! Prendete nota

Testi

Giusi Silighini, il direttore

Ti potrebbe interessare