Donna moderna
Mettere in ordine

Restyling di una bacheca di legno a forma di casa

Roberta Pini

Roberta Pini  •  Colori by Rob

Blogger CF Style

Un semplice restyling fai da te di una bacheca di legno a forma di casa, per trasformarla in una postazione per fare pacchetti.

Con un semplice restyling puoi recuperare la bacheca dell’infanzia e adattarla a tanti usi in funzione delle stanze

Vedi una bacheca a forma di casa e vai immediatamente indietro con il pensiero, a quando da piccoli collezionavamo gomme colorate e bamboline che uscivano da una scatola di cerini…. Che ne pensate di utilizzarla nella craft room per collezionare il kit necessario a realizzare tanti pacchetti regalo?

Recuperare e rimodernare una bacheca di legno è un lavoro che vi consente di collezionare piccoli oggetti e mettere un po’ di ordine in casa utilizzando la fantasia

Con questo progetto potete raccogliere in un unico spazio tutto il necessario per realizzare un grazioso pacchetto.

Come prima cosa bisogna fare un check up completo del legno e controllare lo stato dei divisori che compongono la bacheca. Se necessario si possono cambiare o ristrutturare le parti usurate dal tempo utilizzando colla, legno, carta vetrata e stucco.

La teca è ora pronta per la fase più divertente, quella decorativa

Partiamo dalla base che può essere lasciata al naturale o tinta nella nuance preferite con vernici adatte al legno. Per rendere più colorata e allegra la bacheca vi bastano tante carte colorate da incollare sul fondo dei singoli scomparti con della colla o del biadesivo.

Una volta completata questa operazione dobbiamo fare la lista delle cose che vogliamo collezionare nella bacheca, in questo caso tutto il kit per realizzare un bel pacchetto regalo: tag, perforatori, fili, washi tape, forbici, decorazioni, carta regalo, timbri ecc...

Se abbiamo del materiale che necessita di uno spazio più ampio si possono utilizzare delle mollettine di legno per utilizzare lo spazio al di fuori della bacheca. In questo caso sono state utilizzate per appendere le forbici, per reggere un pennarellino e infine per sostenere un rotolo di recupero su cui arrotolare la carta regalo.

E ora non vi rimane che lasciare spazio alla creatività e rendere ancora più speciali i vostri regali.

Guarda anche
Mettere in ordine

Back to school: la bacheca-planning fai da te

Guarda anche
Complementi d'arredo

4 bacheche fai da te per le tue mini collezioni

Ti potrebbe interessare