Donna moderna
Decorare

3 idee per usare gli avanzi della carta che ami

Anna Pozzan

Anna Pozzan  •  Tulimami.com

Blogger CF Style

Hai comprato una carta splendida e ti sono avanzati piccoli pezzi inadatti a grandi pacchi? Non buttarla, usala invece per una di queste tre idee packaging!

Parliamo di packaging. Oggi ti mostro tre idee per quando una carta è troppo bella per buttarla!

Hai presente quando compri una carta da regalo bellissima e pensi: “Speriamo che non finisca tutta stropicciata in fondo ad un cestino”? O anche: “Con questa ci posso impacchettare il regalo per la mia amica Laura, che saprà apprezzare anche la carta”?

Oggi ti suggerisco tre idee di packaging per essere sicura che quella bellissima carta non solo non finirà tutta stropicciata in fondo ad un cestino, ma che anzi verrà vista ed usata spessissimo.

1. La decorazione che diventa segnalibro

Se il regalo è un libro, impacchettalo con normale carta da pacchi. Poi taglia una striscia di cartoncino lunga quanto il lato lungo del libro. Ed incollaci sopra (la colla stick andrà benissimo) una striscia delle stesse dimensioni ricavata dalla tua bellissima carta da regalo. In questo modo semplicissimo avrai realizzato un segnalibro su misura! Usa poi il segnalibro per decorare il pacchetto, chiudilo con lo spago ed una tag abbinata.

2. Coperchio da scatola rivestito

Scegli una scatola liscia e semplicissima in cui riporre il tuo regalo. Taglia la carta da regalo su misura per ricoprire i lati e la faccia superiore del coperchio della scatola. Incollala con precisione (anche in questo caso, usa la colla stick). In poche mosse avrai realizzato un pacchetto stilosissimo ed una scatola che potrà essere destinata a mille usi: due regali in uno!

3. Riciclando una lattina

La prossima volta che usi una lattina di piselli, ceci, passata, conserva la lattina. Lavala bene e dipingila con la vernice spray. Poi taglia una striscia di carta da regalo ed incollala tutto attorno al barattolo, come fosse l’etichetta. Con un punteruolo pratica due forellini simmetricamente vicino al bordo superiore. Procurati una catenella e fissane le estremià ai due fori. Avrai realizzato così un packaging di riciclo di grande effetto che potrà essere riutilizzato in mille modi: da portapenne a vaso appeso.

La deliziosa carta che vedi nelle foto (avanzata dalla Pasqua appena passata) e tutte le tag utilizzate per queste idee sono di Le petit Rabbit. Visita il suo sito e seguila su Instagram! Anche lei è "CF Style" come noi!

Guarda anche
News

Packaging creativo by Nendo

Ti potrebbe interessare