News

Packaging creativo by Nendo

Lo studio Nendo ha realizzato il nuovo packaging delle banane biologiche Shiawase, premiate con il Superior Taste Awards

Lo studio Nendo ha realizzato questo progetto divertente e di grande effetto: il packaging per le banane “shiawase” - banane di grande qualità cresciute in piantagioni all'interno di un parco nazionale sull'isola di Mindanao, nelle Filippine, a un'altidutine di 1.000 m e oltre.  
Queste banane vengono coltivate impiegando unicamente fertilizzanti organici e sono state premiate per la prima vosta al Superior Taste Awards dall'Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità in Belgio.

Il nome "shiawase" significa "felicità" in giapponese.
La richiesta per il nuovo packaging comprendeva anche un'alta attenzione per i materiali impiegati per accompagnare questa banana eco-friendly! Lo studio Nendo ha deciso così di usare un adesivo, applicato sulla banana, che riportasse le informazioni e la storia delle banane "shiawase".
Hanno anche disegnato una confezione: una volta rimosso il manico la carta si apre rivelando una foglia di banana che può essere rimpiegata più volte come borsa!
 

Ti potrebbe interessare