CF Consiglia

Interno 9 by ABK, il grès porcellanato per gli ambienti industrial chic

Un rivestimento perfetto per ogni tipo di superficie

Immagina un grès porcellanato eclettico e trasversale, perfetto per rivestire qualsiasi superficie, dai pavimenti alle pareti di casa, comprese le facciate esterne.

È il grès della collezione Interno 9 di ABK, azienda specializzata nella produzione di rivestimenti ceramici, che ha concepito questa gamma come un taccuino di idee progettuali per il rivestimento di tutte le superfici, coniugando tendenza e qualità.

L’ispirazione di Interno 9 parte dal mood industriale dei materiali oggi più apprezzati per delineare spazi e volumi contemporanei, sia interni sia esterni. In primis troviamo le sensazioni dei metalli ossidati, ben riconoscibili nei colori Rust, Mud e Dark, mentre Silver, Pearl e Dune si qualificano come neutri più 'ibridi' che ricordano le tonalità delle resine e del calcestruzzo.

Il progetto si integra perfettamente con le più recenti collezioni di ABK, permettendo interessanti contaminazioni tra superfici e materie differenti, anche grazie a un programma comune di calibri e spessori. 

ABK, coerentemente con la propria filosofia di prodotto, presenta un ventaglio di proposte molto ampio, che consente di personalizzare ogni intervento nel minimo dettaglio.
Oltre alla possibilità di scegliere tra formati e sottomultipli, sono presenti due diverse finiture di superficie, la versione naturale è arricchita da interventi lucidi che rendono quasi tridimensionale la percezione delle ossidazioni, mentre la versione lappata si caratterizza per l’aspetto riflettente più uniforme.

La libertà creativa di questa collezione è espressa pienamente nel nuovo catalogo Interno 9, dove una selezione di location eterogenee racconta come questo prodotto possa diventare anche una soluzione interessante e altamente decorativa per il pavimento e il rivestimento degli spazi commerciali e residenziali, includendo anche le facciate esterne degli edifici

Ti potrebbe interessare