Tutto Pannocarta

Lava, strizza, riusa: scopri le molte vite di Tutto Pannocarta

Hai ancora il classico rotolo di carta monouso in cucina? C’è un’alternativa che riduce gli sprechi, aumenta la comodità ed è utilizzabile (e ri-utilizzabile) in moltissimi altri ambienti della tua casa…

Quanti ‘strappi’ fai al giorno? No, non stiamo parlando del cioccolatino quando sei a dieta, ma del rotolo di carta monouso in cucina. Siamo riusciti a eliminare molti prodotti usa-e-getta dalle nostre case, ma non abbiamo ancora rinunciato a quella comodità: strappo, uso, butto.
E se ci fosse un’alternativa riutilizzabile più volte e ancora più versatile ed efficiente rispetto al classico rotolo?

Lava, strizza, riusa più e più volte

Tutto Pannocarta è un prodotto che fa per tre: è CARTA da cucina (pura cellulosa idonea al contatto con gli alimenti) che assorbe l’unto, asciuga e aiuta a conservare frutta e verdura in frigorifero; è un PANNO riutilizzabile più volte per pulire ogni tipo di superficie (vetro, legno, acciaio, piastrelle, fornelli, piani a induzione), bagnato o asciutto, senza lasciare pelucchi; è una SPUGNA che assorbe grandi quantità di liquidi grazie alla tecnologia Airlaid, un processo di lavorazione innovativo che permette di ottenere un prodotto simile al tessuto ma con le qualità della carta.
Puoi lavare, strizzare e riutilizzare ogni singolo strappo numerose volte! In più è compostabile e biodegradabile.

Ci hai mai pensato?

Nel video che trovi qui in basso scoprirai che cosa hanno in comune una pavlova, uno smartphone e una ciotolina fai-da-te: divertiti con i consigli dei nostri #creatorcfstyle Luca @buonbrunch, Vania @homedecordetails e Francesca @dillidalliblog che hanno provato Tutto Pannocarta.

Albumi montati a regola d’arte!

Luca ha scoperto che Tutto Pannocarta è perfetto per pulire con cura le fruste e le ciotole della planetaria ed eliminare così quegli invisibili residui di grasso che impediscono agli albumi di montare in modo perfetto. Ti è già venuta l’acquolina guardando la sua pavlova? Qui trovi consigli utili e la ricetta originale!

Cellulare pulito senza pelucchi!

Vania si occupa di interior design, passa velocemente dalla tastiera del portatile a quella dello smartphone per seguire al meglio i suoi clienti: ha scoperto che Tutto Pannocarta è perfetto per pulire lo smartphone e il computer in modo rapido anche perché non lascia pelucchi e non si sfalda anche se viene utilizzato con un detergente. E se nel frattempo hai rovesciato un bicchiere… oplà, asciuga tutto al volo!

Idea curiosa fai-da-te!

Tutto Pannocarta puoi usarlo e riutilizzarlo moltissime volte, ma quando pensi che sia ormai da buttare… può essere recuperato e trasformato in qualcosa di nuovo: Francesca ha realizzato delle ciotoline fai-da-te per tenere in ordine la sua craft room, qui trovi le sue istruzioni passo passo.

Una ne fai, cento ne pensi, mille ne scopri…

Tu come usi (e riusi) Tutto Pannocarta? C’è chi ha scoperto che è l’alleato perfetto durante il cambio pannolini o per le zampette dei pet al rientro dalla passeggiata, c’è chi lo usa come acchiappacolore in lavatrice o per togliere il make-up o per pulire gli occhiali e il frigorifero perché da bagnato non si sfalda. Ma c’è anche chi lo usa per lucidare le scarpe. E per avvolgere i panini della merenda. Ottimo anche da mettere tra un vasetto e l’altro in bollitura quando prepari sughi o marmellate! Segui @tutto.official su Instagram e raccontaci come lo usi tu!

Tag