Donna moderna
Casio

Casio PX-S1100: il piano digitale compatto per principianti e musicisti esperti

Serena Scuderi

Serena Scuderi  •  Cappello a bombetta

Blogger CF Style

Massima prestazione in pochissimo spazio: si può riassumere così il nuovo Piano Digitale PX-S1100

C’era una volta una ragazza che sognava di suonare un bellissimo piano a coda nero, lucido e dal suono puro e avvolgente. Di suonarlo in una sala gremita di pubblico pronto ad applaudirla. Le mani veloci e aggraziate che volano sui tasti bianchi e neri creando bellissime armonie… ma questa ragazza non poteva permettersi un piano del genere e allora mise da parte i suoi sogni.

Poi è arrivato Casio PX-S1100: un piano digitale compatto (solo 26 cm di profondità!) e dallo styling accattivante e moderno, perfetto per inserirsi con grazia e praticità in ogni casa. Facile da spostare, grazie al suo peso di soli 11 chili, si può suonare senza una presa a portata di mano visto che funziona anche a batteria!

Bianco, nero o rosso, per andare incontro a ogni esigenza di stile, suona come un piano vero grazie alla sua tecnologia a martelletti in 18 timbri, ispirato al suono del mitico pianoforte Bechstein.

Nato come evoluzione del PX-S1000: questo nuovo modello ha come il predecessore i tasti pesati ma una dinamica più efficace che permette un tocco più ricco di sfumature. Perfetto per essere apprezzato e amato sia dal principiante che dal musicista esperto.

Casio ha riprogettato gli altoparlanti per un suono più morbido e bassi più profondi, garantendo all’ascoltatore e all’esecutore piacevolezza e profondità.

Il piano digitale PX-S1100 offre ben 18 timbri differenti ed estremamente realistici, permettendo all’esecutore una vasta gamma di performance eterogenee, adatte a qualsiasi tipo di musica, classica o moderna.

Si possono registrare le proprie esecuzioni, sia in formato audio che midi grazie a una comoda presa per chiavetta USB, e salvare nella memoria interna del piano le proprie canzoni.

Un’altra novità è la massima connettività dello strumento, imprescindibile ormai, che permette di collegarsi tramite bluetooth a dispositivi esterni: Casio mette a disposizione una utilissima e ricca applicazione Chordana Play for Piano, ma è possibile utilizzare anche altri software di terze parti.

Insomma, il Piano Digitale Casio PX-S1100 ha tutto quello che serve al musicista esperto come pure al principiante che non ha mai smesso di sognare: perché non è mai troppo tardi per imparare. La ragazza dell’inizio della storia ringrazia.