Donna moderna
Prima & Dopo

Carta da parati in camera da letto: come dare personalità a una casa un po' anonima

Atmosfera accogliente e tutto in ordine con scarpiera e libreria su misura: copia i consigli della stylist di CasaFacile per rinnovare la tua casa

Hai arredato casa con i pezzi basici ma ora vuoi dargli personalità? Sfoglia la gallery e scopri come la nostra stylist Vanessa Pisk ha dato carattere a una casa anonima: piante, pattern, colore, carta da parati e mobili su misura.

Una storia classica: la fretta di entrare nella casa nuova fa sì che gli ambienti abbiano un che di provvisorio e siano senza personalità. Qui interviene la nostra stylist Vanessa Pisk. E propone un’idea per trasformare la casa: ‘invadere’ le stanze con il verde del giardino su cui l'appartamento si affaccia. 
Le fantasie vegetali entrano di prepotenza posandosi su pareti, mobili e tessuti, giocando con le piante vere, che ora sono ovunque. 

Prima era un locale standard: 2 divani, tavolo con sedie vestite, una madia, tessuti e muri bianchi. Vanessa ha fatto dipingere di verde scuro due pareti e ha aggiunto accessori e piante che hanno dato personalità. La sola presenza delle tende in lino che diffondono la luce crea l’atmosfera giusta.

La seconda camera è usata come studio e stanza per gli ospiti. Vanessa ha disegnato una libreria a tutta parete che inglobasse anche la madia, che prima era in soggiorno, e l’ha fatta realizzare da un falegname (c’è perfino un vano chiuso per i vestiti). 

Per la collezione di scarpe del padrone di casa è stata disegnata una scarpiera su misura che occupa in lunghezza tutta la parete davanti al letto. Per renderla poco invasiva, è stata dipinta nella stessa sfumatura del muro: in pratica ora sembra una boiserie sul cui piano di appoggio trovano posto libri, piante e oggetti. Ma il ‘tocco wow’ è la tappezzeria a tema jungle che con le sue palme ‘invade’ la stanza rendendola unica e riproponendo il mood vegetale della casa.


Testi

Elena Favetti

Stylist

Vanessa Pisk con Maddalena Treccani

Ti potrebbe interessare