Donna moderna
Idee e tendenze

Come decorare la parete dietro al letto

Mariana Bettinelli

Mariana Bettinelli  •  Interior Notes

Blogger CF Style

Quattro idee semplici e a basso costo per cambiare look alla camera e decorare la parete dietro al letto.

Quattro idee semplici per decorare la parete dietro al letto e dare un nuovo look alla camera da letto

Vuoi dare un nuovo look alla tua camera senza rinnovare tutto l’arredo? Comincia concentrando i tuoi sforzi sulla parete dietro al letto, vero punto focale della stanza.

Esistono tanti modi per decorare la parete dietro al letto, oggi ti propongo quattro soluzioni veloci da realizzare e a portata di tutte le tasche.

Carta da parati

Le carte da parati continuano ad essere di grande tendenza, scegli la tua preferita fra le numerose proposte che si trovano in commercio e vedrai che in un attimo la tua stanza cambierà radicalmente aspetto.

Colore

Scegli un colore a contrasto con quello della parete e dipingi una testiera del letto che corra lungo tutta la parete. La linea dovrà essere tracciata a circa 1 metro di altezza o leggermente sopra la testiera del tuo letto. Con un po’ di colore, la parete si rinnoverà completamente.

Stampe e fotografie

Seleziona le tue stampe o fotografie preferite e crea una galleria. Cerca di osservare una certa geometria nella disposizione delle cornici per creare un effetto visivamente ordinato.

Mensola

Fai realizzare da un falegname una mensolina da posizionare sopra al letto che corra per tutta la lunghezza della parete. Usa la mensola per esporre libri o i tuoi oggetti di decorazione preferiti. Se la colori dello stesso tono della parete, l’effetto “a scomparsa” sarà molto elegante.

Ti potrebbe interessare