Donna moderna
Cameretta

Tavoli e sedie per l’angolo creativo in cameretta

Arrediamo la cameretta con tavolo e sedie a misura di bambino e anche i più piccoli avranno il loro angolo creativo

 

I bambini in età scolare possono contare sulla scrivania per studiare o dedicarsi ai giochi creativi. Per i bambini più piccoli, la scrivania è un arredo non a loro misura, troppo alto e che comprometterebbe la postura.

Per questo le aziende attente agli arredi a misura di bambino, producono tavoli e sedie, adatti ai bambini fino ai sei anni.

I tavoli e le sedie per i bambini sono l’ideale per creare l’angolo dedicato al gioco e alla creatività. I bambini non avranno bisogno di seggioloni, cuscini o alza sedia per arrivare al tavolo dei grandi. Saranno autonomi e staranno seduti comodamente in posizione eretta.

 

Sfoglia la Gallery e lasciati ispirare!

 

Tavolo Woody e pouf Cube di Nidi
Per stimolare la creatività die bambini, Nidi ha pensato ad un tavolo spazioso adatto anche ai più piccoli. Woody è infatti disponibile in due altezze diverse per venire incontro anche alle esigenze dei più piccoli.


Serie Flisat di Ikea

FLISAT è una famiglia di mobili progettata per crescere con i bambini, una linea evolutiva adatta fino 12 anni e prodotta in legno di pino, un’essenza bella e durevole. Il tavolo ha due parti removibili sul piano in cui poter alloggiare i contenitori della serie Trofast. Un modo originale per tenere in ordine pennarelli, matite e piccoli giochi.


Serie Lätt di Ikea
Serie basica del colosso svedese, è composta da un tavolino e due sedie. Realizzata in legno ha misure ridotte per adattarsi anche agli ambienti e alle camerette più piccole.


Tavolino e sgabelli di Flexa Play
La designer Charlotte Høncke offre una collezione di mobili per bambini pastello e contemporanei a prezzi accessibili. Il tavolo Flexa Play è compatto e consente molteplici usi: tavolo per bambini, comodino o tavolino. Completano la serie gli sgabelli abbinati.


Tavolo con sedie Playhouse The Roof di Kutikai
La scrivania Playhouse è un piccolo mondo nato dai disegni dei bambini. Il tetto della casa funge da scrivania e i camini possono essere usati come porta penne.  La scrivania può essere usata anche come gioco ed è abbinata a sedie e contenitori tessili per le matite e tesori. Davvero resistente, è realizzata in laminato bianco anti macchia. 


Max in the Box di Perludi
Max in the Box è composto da due elementi modulari con infinite combinazioni. Progettata dal designer Thomas Maitz può trasformarsi in scaffale, scrivania con sedia, gioco da tavolo o casa delle bambole. 
La sedia cresce con il bambino attraverso le diverse altezze del sedile. 


Serie "My Lovely Ballerina di Jungle di Jungle
Un tavolino dallo spirito scandinavo e dalle linee contemporanee e arrotondate. Il piccolo dettaglio che fa la differenza è la gamba (una sola) lavorata al tornio. Il legno utilizzato viene selezionato e acquistato solo in foreste ecosostenibili.


Serie PingPong di Oliver Furniture
Il tavolino PingPong è un nuovo elemento della collezione di Oliver Furniture. 
Il design del tavolo è innovativo e semplice. Il piano è in MDF laccato mentre i piedi sono in rovere. 


Tavolo Play e sedie orso e coniglio di Oeuf NYC
Una collezione che si adatta ai bambino da 18 mesi e fino a 7 anni. Design sobrio, contemporaneo e minimale diventa ancora più originale con gli stickers per personalizzare le sedie.


Serie Little Architect di Ferm living
Fai spazio allo studio, alla creatività e al disegno. La serie Little Architect include un tavolo, sedie, una panca e una scrivania in cinque diversi colori che si abbinano in modo da poterli mescolare tutti insieme. Semplice, dal design contemporaneo è la base perfetta per i più piccoli.


Tavolo e sedie elefante sedia di Elements Optimal
La sedia Elephant è stata progettata dal designer francese Marc Venot. Il set è creato per adattarsi perfettamente alle esigenze dei bambini. Saranno in grado di trascorrere intere ore su questa sedia, appoggiandosi al tavolo Elephant, per realizzare disegni o dedicarsi agli hobby creativi. 

 

 

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare