Cameretta

Il mondo in una stanza: una cameretta sicura per i più piccoli

Il regno dei nostri figli li accompagna nella crescita: la loro stanza deve assecondarli in ogni attività, in spazi a volte ristretti. Ecco due proposte per i più piccoli!

Finito il tempo del lettino con le sponde, servono arredi sicuri nei materiali e nelle forme... e che facciano sognare!

La cameretta è realizzata con la collezione Freedom che si ispira al metodo Montessori: letto basso a forma di casetta, scrivania con mensola e seggiolina evolutiva. Tutto di Pali.

  • Il lettino è in massello di faggio stagionato e dotato di rete a doghe in legno, più sponde di protezione rimovibili così il bimbo sale e scende con agio.
  • La scrivania che riprende nella forma il letto racchiude tre funzioni: banco, piano gioco e scaffale per tenere in ordine libri e giocattoli.
  • La seggiolina evolutiva è pensata per seguire la crescita dei bambini perché, girandola in 3 posizioni diverse, ha la seduta ad altezze differenti.

La soluzione Momenti, con letto a castello Happy in cipria e bianco, scrivania Poldo con sostegno Pop, sedia Woody e cesto Poldo. Tutto di Febal Casa.

  • Il letto acastello, completo di due cassettoni sotto rete è dotato di sponda di sicurezza ‘piena’ così anche i piccoli possono dormire in alto.
  • La scrivania perfetta anche per due, ha gli spigoli arrotondati, così risulta super sicura quando in camera c’è un bambino piccolo vivace.
  • Il cestone è dotato di ruote piroettanti: puoi spostarlo dove serve e utilizzarlo come comodino, oppure come mobiletto in cui riporre i giochi.
Testi

Elena Favetti e Paolo Manca