Donna moderna
Arredare

Camera da letto al femminile con maxi cabina armadio

Nella casa dei sogni la cabina armadio è un must e la camera nei toni soft è un ambiente intimo e accogliente

Nella casa dei 20 anni di CasaFacile la camera da letto è lo spazio intimo per eccellenza, decorata con foto di famiglia e oggetti-ricordo ed è – in tutti i sensi – la stanza dei sogni cominciando dalla grande cabina armadio!
«Oggi che ogni ambiente è multifunzione, e tutti stanno dappertutto, la camera resta il solo luogo intimo – racconta – ed è così che l’ho voluta: la camera da letto che vorrei avere o, come diceva Virginia Woolf, ‘una stanza tutta per sé’...».
La stanza del comfort, delle coccole e dei lussi: dalla cabina armadio alla poltrona su cui appoggiare i vestiti, dal cassettone ‘settimanale’ allo scrittoio, dove rifugiarsi a scrivere e a pensare.

La camera da letto declina gli stessi colori del living, invertendo però le proporzioni, per un effetto più riposante: là dominava il rosa, qui il grigio che sale fino a due terzi della parete. 
Oggetto del desierio? La cabina armadio. Il guardaroba a vista permette di vedere tutto con uno sguardo. 

Puoi progettare la cabina armadio da sola, se conosci le misure necessarie.

1 Basta uno spazio di 2 mq. Devi calcolare un ingombro minimo di cm 120 di profondità (60 per appendere i vestiti e 60 per passare) e cm 220/260 di lunghezza.

2 Per appendere vestiti e cappotti occorre un vano alto cm 120/140; per camicie, giacche, gonne e pantaloni bastano cm 95 di altezza.

3 Lo spazio per le scarpe deve essere profondo cm 26/30 per quelle da donna e 35/40 per quelle da uomo.



Stylist

Cristina Gigli

Ti potrebbe interessare