Arredare

Copia lo stile delle serie TV

Ci hanno fatto compagnia nell’ultimo anno e hanno interni da favola, quindi abbiamo pensato: perché non ‘costruire’ una casa ispirata alle serie più celebri? Per te, 6 stanze... da film!

Il salotto Sixties

Forme avvolgenti, impunture e tessuti morbidi in tinta unita si abbinano a decori geometrici. Il salotto Sixties è ispirato alla serie 'La regina degli scacchi' che narra la storia di Beth Harmon dagli 8 anni, quando comincia a giocare a scacchi in orfanotrofio, fino ai 22, quando arriva al campionato mondiale... riuscirà a vincerlo? [Su Netflix].

La sala da pranzo Regency

Cristalli scintillanti, wallpaper floreali, tappeti persiani e materiali importanti come marmi e legni torniti... More is chic! La sala da pranzo Regency è ispirata a Bridgerton. La serie è basata sui romanzi di Julia Quinn ambientati nella Londra georgiana. Tra balli, palazzi sontuosi e gossip, le giovani donne dell’alta società cercano marito spinte dalle madri che sognano per loro la migliore sistemazione. Prodotta da ShondaLand [su Netflix].

Lo studio: design Anni ’70

Pezzi iconici dell’arredamento internazionale e italiano si mixano all’insegna di uno stile pop tutto colore che prende ispirazione da Made in Italy. Milano 1974: la giovane Irene si fa strada nell’editoria lavorando ad Appeal, rivista di moda testimone della nascita della haute couture italiana grazie a un gruppo di straordinari stilisti che diverranno celebri nel mondo. Prodotta da Taodue Film e The Family, con la doppia regia di Luca Lucini e Ago Panini [su Amazon Prime Video e poi Canale 5].

La cucina American Style

Linee bombate e materiali belli e pratici come i laccati (allora nuovi e oggi di gran moda), pattern geometrici e decori di ispirazione naturale. I colori? Decisi e di carattere ispirati alla fantastica Signora Maisel. Midge Maisel è una giovane casalinga ebrea newyorkese dell’upper class Anni ‘50 che, all’improvviso, si scopre comica e stravolge la vita della famiglia per inseguire il suo sogno di ‘stand-up comedian’ [su Amazon Prime Video].

Una Camera da Star

Tappeti e wallpaper come quadri astratti, un letto prezioso che cattura l’occhio e note metalliche scintillanti per un mix di classe. L'ispirazione arriva da L’estate in cui imparammo a volare che racconta le storie di Tully e Kate, amiche per la pelle ma diversissime, attraverso 3 periodi della loro vita. Da quando s conoscono negli Anni ’70, a quando si fanno strada nel mondo del lavoro nei frenetici Anni ’90 fino al 2003, quando una è una star del giornalismo tv e l’altra una poco soddisfatta casalinga [su Netflix].

Il Bagno rétro

Il pavimento old style è il punto di partenza per realizzare un ambiente con vasca a centro stanza, più mobili e decori di ispirazione vintage di grande eleganza che strizza l'occhio a The undoing. Grace e Jonathan, affermati professionisti dell’upper class newyorkese, conducono una tranquilla vita di famiglia apparentemente perfetta, che viene sconvolta quando lui risulta essere il principale sospettato dell’omicidio della madre di un compagno di classe del figlio Henry [HBO, su Sky].

Testi

Elena Favetti e Alessandra Barlassina