Decorare

5 nuove carte da parati ispirate alla natura

Per le pareti scegli fenicotteri e palme, cortecce o bambù: dalla casa di vacanze a quella di città 

Sarà un trucco facile d'arredamento, ma funziona: circondarsi di disegni naturali a colori tenui risulta rilassante. Lo confermano le nuove tappezzerie proposte da Jannelli&Volpi, marchio trendy: qui ti presentiamo una selezione di décor CF Style, ma ce ne sono molti altri. Puoi acquistare i rolli in negozio, luogo inesauribile d'ispirazione (via Melzo 7, Milano) oppure online (www.jannellievolpi.it). Soddisfano perfino una certa voglia di evasione, anche tra le mura domestiche.

Sono disegni e colori passepartout, che stanno bene un po' ovunque dal soggiorno alle camere da letto e (perché no?) all'ingresso, per essere accoglienti con chi arriva e avere un senso di relax quando si rientra a fine giornata. 

Sono tutti wallcovering che danno un tono semplice ma raffinato alle stanze, con dettagli quasi pittorici e realisti. Non mancano gli effetti materici trompe-l'oeil e qualche revival dei damaschi floreali.  

E puoi anche approfittare dell'estate per applicarla da te a parete, soprattutto se scegli di rivestirne una sola o una porzione di parete

Ti potrebbe interessare