News

Unduetrestella presenta ‘Back 2 school – Back 2gether’

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Unduetrestella, in occasione dell’edizione speciale della Milano Design Week presenta, nel suo showroom, 'Back 2 school - Back 2gether' una mostra con protagonisti due progetti di design dedicati ai bambini.

Unduetrestella presenta i progetti EverDesk un banco di scuola e Soappy, una stampante igienizzante per lavare le mani.

La vera bellezza di EverDesk è la sua versatilità, il design senza tempo, e un’artigianalità di qualità. Eszter Papp è la creatrice dello scrittoio di design che ogni bambino sogna di avere, vincitore quest’anno del Reddot Winner 2021. Si tratta di un tavolo che cresce con l’età del bambino: con otto altezze per la seduta, quattro posizioni del piano di lavoro, diversi supporti per l’appoggio dei piedi, è realmente il banco che funziona dai 3 ai 99 anni.

L’artigianalità di qualità è data dalla accurata selezione del legno di rovere europeo proveniente da foreste certificate FSC® e raccolto a beneficio della fauna selvatica e dell’ambiente. Ogni albero viene ripiantato per le generazioni future. La finitura è fatta con lacca italiana sicura per i bambini più piccoli, antimacchia e antigraffio.

Quante volte ci siamo lavati o igienizzati le mani? Tantissime e chissà i bambini cosa pensano quando si parla di germi e virus. Con Soappy di Kai Li & Ran Zhang tutto diventa più facile e divertente! È il prototipo che rende il lavaggio delle mani un momento fantastico per i bambini. E non solo per loro.

Come in un gioco, i più piccoli attivano questa 'stampante' igienizzante toccandone lo schermo e appoggiando le mani su entrambi i lati. Il sensore di Soappy rileva quanto siano sporche e genera diversi pattern di disinfettante (più le mani sono sporche, più complessi sono i motivi). Il bambino seleziona il suo preferito, mette la mano sotto al dispenser per farsi stampare il disinfettante sotto forma di pattern. Alla fine il sensore controlla se le mani sono pulite.